Dom07212019

Aggiornamento:11:05:18

Petrignano Cross: ecco il percorso e la logistica

Petrignano di Assisi (Pg) – Definiti in questi giorni il percorso e la logistica della 3a Petrignano Cross, gara che sarà organizzata domenica 10 novembre a Petrignano di Assisi (Pg) dall’Unione Ciclistica Petrignano e che sarà valida come seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross e come prova del circuito Umbria Master Cross. Iniziando dal percorso, la partenza avverrà dal piazzale sotto il ponte sul fiume Chiascio. Dopo circa 250 metri lungo l’argine svolta secca a sinistra e breve salita. Passaggio poi in Via del Castello e in Via Cupa. A questo punto si entrerà nel fettucciato su sterrato. Ora si susseguiranno tratti veloci e tratti lenti caratterizzati da brusche frenate e veloci ripartenze. Saranno presenti diversi ostacoli artificiali composti da palanche in legno e ostacoli naturali composti da dossi. A metà fettucciato si incontrerà la zona box. Seguirà un altro tratto di fettucciato a ridosso di Via Croce e poi imbocco in una ripida discesetta sterrata, che immetterà proprio in questa via, dove ci sarà un tratto rettilineo in pietra ruvida di circa 150 metri. Poi si entrerà in Piazza San Pietro e quindi passaggio suggestivo nei vicoli del castello, per poi approcciare la zona traguardo passando sotto il ponte e lungo l’argine sud del fiume. Ancora 100 metri circa di rettilineo per ritornare al punto di partenza. Un percorso affascinante e impegnativo, dunque, che porterà i partecipanti a percorre anche diverse vie storiche del paese.

Venendo alla logistica, come si vede osservando la cartina (vedi allegato), il punto 3 indica l’area della segreteria, che si trova nella sala parrocchiale dietro la chiesa, al Parco Don Luigi Ortolani. Il punto 4 indica il bar M’ama Café (ubicato nella piazza principale del paese), dove domenica si terrà la riunione tecnica. Il punto 6 indica la palestra comunale e il campo sportivo, dove si trovano spogliatoi e docce. Il punto 7 indica la zona dove si svolgerà la gara di minicross per le categorie da g1 a g5. Si ricorda che i g6 parteciperanno alla Petrignano Cross vera e propria, affrontando il percorso studiato per agonisti e amatori. Il punto 2 indica l’area box e il lavaggio delle bici, mentre il punto 1 individua l’area di partenza e arrivo, dove ci sarà anche il palco per le premiazioni. Il punto 5 indica il parcheggio per i team. Gli altri parcheggi sono indicati in blu.

Per quanto riguarda le iscrizioni si ricorda che sia per i giovanissimi sia per agonisti e amatori l’iscrizione deve essere effettuata tramite procedura federale Fattore K entro le ore 24:00 di venerdì 8 novembre (ID gara 51723 per la Petrignano Cross e ID gara 51816 per il minicross). Gli amatori per partecipare dovranno pagare € 15,00, inviando poi copia del versamento effettuato con bonifico bancario intestato ad A.S.D. Unione Ciclistica Petrignano CODICE IBAN  IT19S02008 38275 000101261813 via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al fax al 075/8039260. Le iscrizioni per le categorie amatoriali saranno accettate anche in loco sabato 9 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e domenica 10 novembre dalle ore 07:30 alle ore 08:30.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure cliccare sul sito della manifestazione.

Video: guarda il promo dell'evento.