Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Catone ci prende gusto e bissa la Granfondo Mtb del Morrone a Popoli

Pieno successo per la quarta edizione della Granfondo del Morrone a cura della Cicli Sport Mania Aquile Azzurre. A Popoli (Pescara), è stata una bella giornata all’insegna della valorizzazione del territorio del Parco della Majella con lo sport e dei suoi gioielli naturalistici, in una domenica, risparmiata in parte dal maltempo, che ha visto come protagonisti i migliori bikers d’Abruzzo.

Foto: Oggi gara mtb a Popoli G.F. del morrone! Circa 150 partente a darsi battaglia!! Catone conquista il settimo successo stagionale!!! Ottimo direi!!! Grazie bike-pro!!  Complimenti all'organizzazione!!!

 

 

In 150 al via, disputata su un circuito di 37 chilometri, molto impegnativa,  con 1400 metri di dislivello, passaggi nel centro storico di Popoli, salite veloci e scorrevoli, discese mozzafiato e tecniche che non hanno datotregua ai partecipanti.

Dopo il successo nell’edizione 2013, Mirco Catone (Bike Pro Bottecchia) ha messo nuovamente la firma a Popoli davanti al beniamino di casa Matteo Colaiacovo (Celeste Scott Avenia) facendo la differenza nella salita di 10 chilometri che portava in cima al Monte Corvo, transitando per l’azienda della Forestale “I Lupi”, centro d’eccellenza per la tutela degli animali selvatici presenti all’interno del Parco della Majella. Con 1’03” di distacco rifilato a Colaiacovo (primo di categoria degli éLite), Catone (primo di fascia tra i master 3) andava a conquistare la settima vittoria stagionale spendendo parole di elogio verso gli organizzatori, ringraziando la famiglia e la sua squadra di appartenenza che lo assistono ovunque e sempre nel fuoristrada. È stato sudato il terzo posto di Emiliano Lombardi (Isernia Bike Team, primo tra i master 2) a scapito di Mauro Tucceri Cimini (Avezzano Mtb, primo tra i master 1) che per soli 16 secondi ha mancato il podio.

 

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2014/06/2014_06_14_Classifica_AssolutaGranFondo.pdf

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2014/06/2014_06_14_Classifica_AssolutaGiroCorto.pdf

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2014/06/2014_06_14_Classifica_Categorie.pdf

 

www.federciclismoabruzzo.it