Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

Zanier e Cantoni vincono la 6h di Roma

 

 

E’ partita nel migliore dei modi la IX edizione della 24 h di Roma nella storica cornice del Parco degli Acquedotti. Sotto il sole della Capitale più di 1500 bikers hanno animato la partenza alle ore 12.00; a supportare i corridori e fare gli onori di casa Silvia Natali, Assessore con delega allo sport del VII municipio di Roma. Tanti i curiosi ad ammirare la spettacolare partenza, stile Le Mans, che caratterizza, ormai dalla prima edizione, la 24 h di Roma.

Congiuntamente alla 24h è partita anche la 6h, novità assoluta di questa IX edizione. Oltre 300 i ciclisti iscritti che si sono dati battaglia all’interno del circuito in questa prova a tempo ridotto. A trionfare Zainer Mauro dei Vigili del Fuoco di Pordenone, a seguire Edoardo Capotosti del Centro Italia Bike Montanini e in terza posizione Renzo Vestri dei Vigili del Fuoco di Grosseto.

Per la classifica femminile, primo posto per Claudia Cantoni (Individuale), davanti a Vanessa Buzzanca (Individuale) e a Giuliana Massarotti (Team Rudy Project). I Vigili del Fuoco, ormai colonna portante della manifestazione, quest’anno hanno partecipato alla 6 h. Primo a salire sul podio il comando di Pordenone con Zainer Mauro, secondo il Comando di Grosseto con Vestri Renzo e terzo Comando di Pordenone con Jurj Lazzaroni.

Nel pomeriggio, come da tradizione, si è svolta la 24 minuti, gara non competitiva riservata ai più piccoli. Oltre 150 ai bambini che hanno preso parte alla pedalata.

 

Ufficio Stampa 24 Ore di Roma

Carlo Gugliotta-Lorenza Santangelo