Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

24h di Roma, un successo a tutto tondo

 

 

Un successo a tutto tondo quello della nona edizione della 24h di Roma. Le novità che sono state inserite quest’anno, come l’introduzione della 6 ore e della competizione per bici a pedalata assistita ha ottenuto il consenso da parte di tutti gli appassionati e del grande pubblico che è accorso numeroso al Parco degli Acquedotti, situato nel VII Municipio di Roma Capitale.

Numerose anche le personalità presenti all’arrivo del grande evento romano, a cominciare da Silvia Natali, delegato allo sport del VII Municipio, fino a Enrico Castrucci, presidente del comitato organizzatore della Maratona di Roma. A questo proposito, dal palco della 24h, l’organizzatore Claudio Vettorel ha posto le basi per una possibile collaborazione tra l’evento di mountain bike e l’evento podistico che ogni anno richiama più di 60mila runners da tutto il mondo.

1500 sono stati i bikers che si sono dati battaglia lungo il circuito ricavato all’interno del Parco degli Acquedotti. Nella classifica riservata ai team da otto squadre il successo è andato all’Mtb Santa Marinella, formazione capace di ottenere il successo anche nella classifica femminile per team da quattro squadre.

Tra i solitari, il successo è andato a Matteo Melis (S.C. Cagliari), mentre tra le donne a Giuliana Massarotto (Pedali di Marca). Tutte le classifiche per categoria, assolute, di squadra e individuali sono disponibili sul sito www.tds-live.com, mentre le foto saranno disponibili sul sito di Sportograph.

L’Asd Bike Park Roma e l’VIII Legione Romana danno appuntamento al prossimo anno per la decima edizione della 24h di Roma. Un ringraziamento speciale va a PRD Sport, +Vista, NwSport, EdilRomania, MSC Crociere e AirFire per i premi messi a disposizione e per il supporto dell’intera manifestazione.

 

 

Ufficio Stampa 24h Roma

Carlo Gugliotta-Lorenza Santangelo