Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

L"Altissimo Molise" è di nuovo di Luigi Ferritto!

 

 

Luigi Ferritto, portacolori del Team FRW ORONERO, ritorna ad ottenere una vittoria assoluta fuori regione, infatti domenica 14 settembre 2014 ha trionfato in sella alla sua mountain bike 650b a Pescopennataro (IS) nel "IV trofeo Mtb Altissimo Molise", gara di XC organizzata egregiamente dall'A.S.D. Bike Store di Isernia in collaborazione con il parco attrezzato "L'Abete Bianco" e caratterizzata da un anello di 6 km, da ripetere 5 volte, con passaggi caratteristici sia all'interno del borgo, tra scalini e vicoli, che negli stupendi boschi di abeti, tra sentieri curati alla perfezione anche se resi pesanti dal fango. Ai nastri di partenza si sono presentati circa 60 atleti per lo più molisani, che dalle ore 10 si sono dati dura battaglia.

Già dai primi metri l'atleta di Piedimonte Matese, Ferritto, ha preso le redini della gara in mano e metro dopo metro ha sgranato il gruppo, rimanendo dopo il secondo giro da solo al comando della corsa. Alle sue spalle c'e' stata una dura lotta per il secondo posto tra Cristian Giura (A.S.D. Sessan Bike) e Luciano Boianelli (A.S.D. Bike Store Isernia). Dopo circa un'ora e 25 minuti di gara, Luigi Ferritto ha tagliato vittorioso il traguardo, conquistando l'ottava vittoria assoluta stagionale e la novantaseiesima in carriera!

La seconda piazza e' stata alla fine ad appannaggio di Cristian Giura che all'ultimo giro ha staccato Boianelli. Da segnalare il ritiro di Stefano Altieri (A.S.D. Sessan Bike), mentre era nelle prime posizioni. A seguire un ottimo pasta party con prodotti tipici locali e le premiazioni con sculture artigianali.

 

Comunicato Stampa