Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Ad Atina torna l’appuntamento con la classica del cross country di fine stagione

 

 

Ad Atina (Frosinone) si festeggia la chiusura della stagione con la tradizionale gara cross country, giunta alla 14° edizione, allo scopo di proseguire un percorso di promozione e di sviluppo della mountain bike nella Valle di Comino.

La città di Atina e il Gruppo Sportivo Sabina della famiglia Bastianelli sono orgogliose di aver contributo a rendere la gara un appuntamento fisso ed irrinunciabile per tutti i bikers e che regala la possibilità di attraversare, in sella alle due ruote tacchettate, non solo gli sterrati ma anche i borghi e i viottoli suggestivi e dal sapore antico.

Nello specifico, il circuito di gara misura circa 6 chilometri, di media difficoltà, all'80% sterrato, diversificato da tratti in single track, sentieri stretti e in sotto bosco, tratti tecnici in terra e selciato.

Il resto è caratterizzato da circa 1 chilometro di asfalto in discesa e dalla tipica pavimentazione del centro storico in sampietrini, con passaggi in vicoli stretti e da gradini.

La gara è aperto a tutti gli amatori ed agonisti della FCI e degli Enti della Consulta e prevede una premiazione finale per i primi 5 delle categorie agonistiche ed amatoriali oltre ad essere valevole come campionato provinciale FCI Frosinone e prova jolly del circuito Agro Pontino-Ciociaro per via del non svolgimento della prova di Pontecorvo.

Una competizione sportiva che il Comune di Atina è sempre ben lieto di accogliere e salutare – afferma Ivan Tavolieri, delegato allo Sport, Turismo e Cultura del Comune di Atina -. La particolarità di questa gara, ed anche quest’anno non smentisce questa sua peculiarità, è una natura quasi del tutto incontaminata a fare da sfondo all’intera kermesse “.

ATINA - FR - XIV Gara Ti Mtb Citta' Di Atina (valevole quale prova di Campionato Provinciale F.C.I. di Frosinone). Id gara 66591 - cod. Gara mtb 22 - Soc.Org./Iscr: ASD Gruppo Sportivo Sabina Atina - Tel./Fax: 0776/688087 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   , iscrizioni sino al 19/09/2014. Ritrovo: ATINA - Piazza Garibaldi (Pro Loco di Atina) alle ore 07.30. Partenza: alle ore 9.30. Responsabile della Manifestazione: Bastianelli Fabio e Tavolieri Ivan

 

I CAMPIONI PROVINCIALI FCI FROSINONE USCENTI

 

Esordienti: Lorenzo Ticconi

Allievi: Antonio Panici

Juniores: Gianluca La Valle

Donne Juniores: Giorgia Ascenzi

Under 23: Luca Proietti

Elite: Angelo Mirtelli

Master donna 2: Barbara Pizzuti

Elite Sport: Danilo Cioè

Master 1: Cesare Retarvi

Master 2: Marco Vozza

Master 3: Massimiliano Guglielmetti

Master 4: Angelo Salati

Master 5: Elvezio Proietti

Master 6: Valentino Corsi

 

 

Comunicato Stampa