Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Maniva Bike Extreme e Maniva Ski: la Mountain Bike e il turismo!

 

 

Abbiamo intevistato il Sign.re Barilli Manager del complesso Maniva Ski, che collaborerà con l'organizzazione della Maniva Bike Extreme, gara in mountain Bike che si disputerà il 7 giugno e che avrà come base logistica proprio il citato complesso turistico.

Sign.re Barilli, lei è il responsabile commerciale del complesso Maniva Ski, ci spieghi che cos'è Maniva e che rapporto ha con l'ambiente e lo sport questa splendida località. "Maniva Ski è un comprensorio sciistico situato nelle prealpi bresciane alla sommità della Valtrompia. Rinnovato totalmente meno di dieci anni fa è in notevole ascesa. Offriamo 40 km di piste, uno snowpark, due bar, un albergo, un self-service e una casa vacanze. Proprio la proprietà delle strutture ricettive ci permette di vivere la montagna tutto l'anno e di proporre un ospitalità a 360°. L'inverno logicamente l'attività è quella dello sci alpino, l'estate invece l'area del Monte Maniva permette di praticare vari sport: mountain bike, escursionismo, pesca sportiva e molto altro."

Sarete sponsor della Maniva bike extreme, gara di Mountain Bike che sta attirando l'attenzione di molti appassionati, quale sarà il vostro aiuto alla manifestazione? "Per la manifestazione la struttura utilizzata sarà lo Chalet Maniva sul passo Maniva, all'interno di questo enorme self-service sarà possibile consumare il pranzo dopogara offerto dalla manifestazione. Per chi invece giunge da più lontano sarà possibile soggiornare presso l'Hotel Locanda Bonardi." Della vostra struttura fa parte anche l'Hotel Bonardi, che sarà convenzionato con la gara ciclistica per permettere di vivere due giorni di sport e natura. Ci parli della struttura e della convenzione stipulata. "Situato al confine delle alpi retiche e il trentino alto adige, Hotel Locanda Bonardi è un elegante hotel a 3 stelle con una magnifica vista sulle montagne. La struttura dispone di 35 camere, tra le quali alcune depandance per poter accedere alla struttura anche con animali a seguito, finemente arredate e dotate di balcone, angolo soggiorno con divano, tv satellitare, cassaforte, collegamento wireless gratuito nelle aree comuni, bagno con asciugacapelli e set di cortesia. Nell'hotel è presente un invitante Centro benessere dove potete trovare, sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, zona relax con tisane rigeneranti e angolo massaggi. La struttura comprende un bar con terrazza panoramica e un ristorante à la carte che serve specialità tipiche del luogo ma anche piatti vegetariani e senza glutine." Lei Sign. Barilli che rapporto ha con la bicicletta? "La famiglia Lucchini, proprietaria Maniva Ski, è da sempre grande appassionata di ciclismo. L'amministratore unico Imerio Lucchini è stato infatti un buon dilettante e per vent'anni anche grande sponsor di team dilettantistici. L'ultimo team targato Lucchini Costruzioni-Maniva Ski risale infatti al 2011 e fra i vari atleti figurava anche Moreno Moser. Una grande tradizione ciclistica quella della famiglia Lucchini che negli anni ha portato anche i figli di Imerio Lucchini sulla due ruote. Massimo Lucchini ha anche lui pedalato per diversi anni nelle varie categorie e ora è il direttore dell' Hotel Locanda Bonardi. Andrea Lucchini invece è attualmente uno juniores del Team Lvf di Bergamo. Personalmente invece ho anche io corso diversi anni fino alla categoria Under 23. Sono anche stato due anni secondo direttore sportivo del Team Palazzago di Olivano Locatelli e per altre due stagioni direttore sportivo del Team Egidio Logistica, entrambe formazioni Under 23." Quali altre attività svolgerete in estate presso il complesso Maniva Sky per chi venisse in villeggiatura? "Durante l'estate per gli ospiti dell' Hotel Bonardi potranno passeggiare su percorsi di nordic walking, andare a pescare nei vicini laghetti alpini oppure percorrere le numerose escursioni presenti."

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE I SITI : www.manivabikeextreme.it www.manivaski.it

 

Alessandro Malagesi www.bikelive.it