Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

Pissei Umbria Marathon: regalati una domenica con il Trofeo Avis Baschi e la Mini Umbria Marathon

 

 

Dopo la gara d’esordio ad Orvieto, il circuito Pissei Umbria Marathon riprende con la seconda prova in programma: sabato 25 aprile appuntamento con il Trofeo AVIS di Baschi organizzato dal Team Eurobici Orvieto in collaborazione con l’Associazione Sportiva Amatori Baschi.

Il Trofeo Avis Baschi nel tempo è diventato un riferimento per le corse fuoristrada in Umbria e nel Centro Italia: un valore aggiunto e un riconoscimento certamente da interpretare come tributo ad un’organizzazione che lavora con impegno e passione.

Oltre alla gara riservata agli agonisti ed amatori sui due percorsi, il lungo di 42 e il corto di 25 chilometri, c’è tanta attesa nel vedere all’opera i baby bikers con la la Mini Umbria Marathon, circuito per i giovanissimi dai 5 ai 12 anni, che farà da contorno alle gare dei grandi.

Cinque prove tra abilità e mini cross country per avvicinare i più piccoli all'affascinante mondo delle ruote grasse: al centro dell'attenzione non il risultato ma la possibilità di far divertire ed invogliare le nuove leve del pedale alla mountain bike.

Nelle successive prove di Baschi, Nocera Umbra, Costacciaro e Massa Martana, verranno consegnate le maglie di leader G1-G6, maschile e femminile, fino alla tappa conclusiva nella grande festa finale.

Umbria Marathon Pissei e Mini Umbria Marathon con un solo obiettivo: la mountain bike per tutti dai grandi ai più piccoli con la partnership di Pissei e sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria, per un’altra edizione di successo del circuito.

Così il Trofeo Avis Baschi nel 2014: 1° Giovanni Gatti, 2° Emiliano Dominici, 3° Alessandro Peruzzi



www.umbriamarathon.it