Dom04282024

Aggiornamento:03:11:02

Trofeo Itas Assicurazioni: ai nastri di partenza la San Giovanni Bike-Festa della Montagna

 

 

La località di San Giovanni al Monte, sopra Arco di Trento, è pronta ad accogliere la seconda prova del Trofeo Itas Assicurazioni con l’organizzazione della San Giovanni Bike, evento sotto l’egida Acsi curato in maniera impeccabile e nei dettagli dal Consorzio di Protezione e di Valorizzazione San Giovanni al Monte, Gorghi di Arco e in collaborazione con San Giorgio Bike, nell’ambito della Festa della Montagna.

Domenica 16 agosto si corre su un percorso di 27 chilometri e 1000 metri di dislivello, principalmente sterrato, che si sviluppa nei comuni di Arco e Comano.

A tutti i partecipanti saranno garantiti assistenza medica, ristoro sul percorso e all'arrivo, il pacco gara contenente maglietta tecnica della manifestazione, buono pasto e gadget.

Appuntamento a domenica prossima a quota 1050 metri sul livello del mare a San Giovanni al Monte con ritrovo alle 7:30 e la partenza alle 9:30. La quota di iscrizione è di 15 euro.

Premiazioni: primi 3 di ogni categoria, debuttanti, junior, senior, veterani, gentlemen,  supergentlemen e categoria unica femminile.

Per la stagione 2015, il Bike Team Bucchianico propone la prima edizione del Trofeo ITAS per gli amanti della MTB con tre bellissime gare: quella del 19 luglio già disputata a Castel del Monte, all’ombra del Gran Sasso, l’imminente San Giovanni Bike in terra trentina ed infine, il 4 ottobre, il clou con la Granfondo San Camillo De Lellis a Bucchianico (Chieti).

Una nuova challenge, nel panorama delle competizioni amatoriali di mountain bike, per la scelta di legare, attraverso la ITAS Assicurazioni, “main sponsor” della manifestazione, il nome dell’Abruzzo al Trentino dove avranno luogo tre gare all’insegna della scoperta delle bellezze naturali del territorio.