Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Mainarde Bike Race, ci siamo!

 

 

Torna a Filignano (Isernia), l’atteso appuntamento con la Mainarde Bike Race, giunta quest’anno alla seconda edizione che annovera l’ultima prova del circuito Sulle Orme dei Sanniti e il campionato italiano Fondo Mtb dell’ente Csain.

Una domenica (4 ottobre) interessante sotto il profilo della partecipazione dei migliori bikers del Centro-Sud Italia di scena su tre tipologie di percorso per i più e per i meno allenati (47, 34 e 16 chilometri) con partenza della gara alle 9:30 e il costo di iscrizione fissato a quota 35 euro.

La Mainarde Bike Race è un evento per il quale tantissimi appassionati, numerosi cittadini di Filignano e dintorni, si stanno prodigando per promuovere il territorio in modo sostenibile e portare una parte del Molise alla ribalta interregionale e nazionale in ottica futura.

Molto allettante il pacco gara che sarà consegnato ai partecipanti all’atto dell’iscrizione. Questo conterrà un pacco di pasta integrale, una bottiglietta di acqua, una confezione di miele, una bottiglietta di Vino, un Carbogel, un integratore Massigen, dolcietti in confezione monodose ,una t-shirt o  cappellino e la possibilità di degustare una birra artigianale.

Sul fronte premiazioni, nella granfondo verranno premiati i primi 5 delle categorie cadetti, junior, senior, veterani, gentleman, supergentlemen A. Le categorie donne, debuttanti e supergentlemen  B saranno in premiazione per la sola mediofondo.

Verrà inoltre premiata la squadra più numerosa e ci saranno alcuni premi a sorteggio per gli Escursionisti. Tra i servizi garantiti ai bikers docce calde, pasta party, ristoro all’arrivo offerto dalle massaie del posto, lavaggio bici, servizio fotografico e noleggio chip gratuito.

Degna di nota la collaborazione con l’associazione Italiana Celiachia (AIC Molise Onlus) che promuoverà una campagna di sensibilizzazione sulla celiachia ed organizzerà uno specifico menù senza glutine per gli atleti e per chiunque lo desideri.

Vogliamo sin da ora ringraziare tutti coloro che presidieranno il percorso – spiega Pietro Verrecchia, presidente della società organizzatrice Iap’ca Iap’ca - a partire dalla Protezione Civile, le Forze dell'ordine, la Proloco Mainarde, il gruppo di enduristi di Roccaravindola e tutti i volontari e liberi cittadini che gratuitamente si metteranno a completa disposizione per la riuscita dell'evento”.

La Mainarde Bike Race sarà trasmessa in HD Streaming sul sito www.mainardebikerace.it a partire dalle ore 9:00.