Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, il 18 ottobre ultimo recital stagionale in mtb

 

 

Domenica 18 ottobre è il gran giorno della Marathon del Lago di Fondi che si presenta in una veste tutta nuova a partire dal nome che cambia in Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, inserita come gia da molti anni nel prestigioso circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo.

Quest'anno la Marathon ospiterà la finale degli All Star 2015 che racchiude il meglio dei tre circuiti più gettonati del ciclismo nazionale fuoristrada: Ima Scapin (Nord), Sentieri del Sole e dei Sapori (Centro) e Trofeo dei Parchi Naturali (Sud).

Nel Sud Pontino, grazie agli sforzi organizzativi della Cicloamatori Fondi, sono previsti tre percorsi: 63 chilometri per la marathon, 37 km per la point to point e cicloturistica.  Il giudizio sull'innovativo percorso è più che positivo: gli organizzatori riportano la frase di un biker che, dopo aver provato il percorso marathon, ha espresso testualmente "Adesso anche noi abbiamo la nostra salita Hero ed è via Calamete bellissima ma in alcuni punti mi è sembrato di intravedere l'inferno"! Questa citazione la dice tutta su questa salita che farà sicuramente la differenza con una pendenza media del 17%, tecnica in alcuni tratti e con panorami spettacolari.

In chiave finale All Star, si precisa che, in merito ad alcune richieste pervenute riguardanti l'iscrizione degli atleti finalisti degli All Star dei tre circuiti nazionali (gironi Nord, Centro e Sud), ogni singolo circuito deve prendere l'iniziativa di iscrivere i propri atleti offrendo loro l'iscrizione o facendo pagare singolarmente come un partecipante qualsiasi. Su iniziativa del Trofeo dei Parchi Naturali, viene offerta l'iscrizione ai propri atleti del circuito come premio per il risultato raggiunto.

Sul web i link di riferimento sono www.cicloamatorifondi.it , www.marathonlagodifondi.it e la pagina facebook Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Quote di iscrizione e ulteriori dettagli organizzativi al link http://www.mtbonline.it/Evento/1384