Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Gran finale del Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia a Cavarzere

Trofeoautunno Cavarzere

 

 

Sta per terminare il conto alla rovescia per la 21^ edizione del Gran Premio denominato “Tra Adige e Gorzone” in programma domenica 25 ottobre nella frazione di Cavarzere. La manifestazione, valida per la nona ed ultima prova del 27° Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia, sarà organizzata dalla Mtb Tuttinbici di Adria con la direzione di Luigi Giribuola e del Comitato Cittadino guidato da Graziano Garbin.

La competizione, che vedrà impegnati alcuni tra i maggiori protagonisti del settore fuoristrada, da sempre rappresenta la Festa dello Sport e della Sportività.

Le gare, secondo quanto ha precisato Luciano Martellozzo padre ed ideatore del Trofeo d’Autunno, si svolgerà su circuito di 9 km circa considerato tra i più “cattivi” in quanto si presenta con le rampe dell’Fiume Adige ed un dislivello di 500 metri.

Al via alcuni tra i m migliori rappresentanti del panorama nazionale e tra loro il professionista dell’Androni Sidermec diretta da Giovanni Savio, Marco Benfatto, i forti portacolori dell’Olympia “orfana” del capitano Deho impegnato alla Popobike in Mex e la nutrita schiera giovanile che rappresenta la vera forza del circuito.

La gara sarà valida per il Campionato Provinciale di Rovigo. Presenti le telecamere di Alcamedia, la segreteria, davvero DOCG, con Ivo Roccon e Giuseppe Clementi e le immagini di Alessandro Biliani. La gara sarà l’ultima per l’assegnazione dei punteggi che determineranno le classifiche finali di ciascuna categoria del 27° Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia.

Francesco Coppola