Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Umbria Marathon Mtb: il 7 maggio appuntamento a Nocera Umbra

 

 

Domenica 7 maggio l'Umbria Marathon Mtb farà tappa nella bellissima Nocera Umbra (Pg), caratteristica città medievale arroccata su una collina e famosa per la bontà delle acque del suo territorio.

L'occasione per visitare questa splendida località sarà offerta dalla Granfondo delle Sorgenti, che verrà organizzata dalla Bikers Nocera Umbra.

Dopo la partenza da Piazza Medaglie d'Oro, i ciclisti avranno davanti il percorso agonistico di 44 chilometri (1550 metri di dislivello) oppure il corto di 20 chilometri e 600 metri di dislivello, davvero adatto a tutti. Tra le novità di quest'anno ci sarà una segnaletica ancora più visibile rispetto al passato. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.

Eccola, dunque, la terza delle sei prove del circuito, che prevede un montepremi finale per le società davvero fuori dal comune: la prima riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2018. Senza dimenticare le ricche premiazioni finali per le diverse categorie, che saranno svelate in seguito.

In tutte le sei manifestazioni, inoltre, ci sarà un servizio di assistenza pre e post gara presso lo stand della Custom4.it e della Gallo Moto, che sarà gratuito per gli abbonati.

Fino al 28 febbraio la quota per aderire alle sei prove del calendario sarà di 90 euro, mentre dal 1° marzo al 19 marzo sarà di 110 euro. Ulteriori informazioni sull'apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricorda anche il gruppo Facebook ufficiale.

Scarica il modulo d'iscrizione per i singoli atleti

Scarica il modulo d'iscrizione per i team

CALENDARIO
19 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano (Tr)
9 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
7 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
28 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
11 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
2 luglio - Martanì Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)

Playfull Agenzia Stampa