
Il comitato organizzatore dell’Asd Cilento Mtb sta profondendo tutte le migliori energie per rendere speciale il lungo week-end del 1°Maggio dove pedalare e programmare una breve vacanza per conoscere da vicino i tesori naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
“Una risorsa inestimabile che solo la passione può comprare, benvenuti nel Cilento”! È la mission che contraddistingue da dieci anni un piccolo gruppo di amici storici della mountain bike che già dai primi anni novanta sperimentavano le Rampichino e le Specialized stumpjumper rigide. La voglia di promuovere il territorio fece nascere l'idea di un’associazione dal nome Cilento Mtb. Non hanno mai amato la strada, l'asfalto e ciò li ha spinti a scoprire sempre nuovi sentieri che collegassero un territorio all'altro con il ciclismo fuoristrada.
La forza e l’unicità dei sentieri incontaminati a picco sul mare del Parco marino della Baia di Trentova, del Monte Tresino e delle colline di Agropoli saranno il terreno di gara per i partecipanti che sfideranno “I Saraceni”: i temibili invasori venuti dall’oriente che hanno lasciato un segno nella storia e nei lu oghi del meraviglioso Parco Nazionale del Cilento dove sono stati disegnati i percorsi di 40 chilometri e 20 chilometri.
Tutte le info complete e le iscrizioni sono consultabili al link diretto http://www.mtbonline.it/Evento/1587
Video promo Granfondo Mtb dei Saraceni al link https://www.youtube.com/watch?v=rheuoPhvvpY