Mar08222017

Aggiornamento:06:04:11

Terme di Telese, appuntamento con la cross country il 25 aprile in memoria di Emilio Bove



La Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove, giunta alla seconda edizione, è diventata ormai un appuntamento da non mancare per la community dei bikers aderente al circuito regionale campano X-Cross per un’organizzazione concertata al meglio dalla New Valley-Ciemme Sport.

Con il patrocinio dei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino, della Provincia di Benevento e della Pro Loco di Telese Terme, la gara assegna le maglie di campione regionale FCI Campania per la specialità cross country solo per le categorie master.

Il percorso di circa 5 chilometri, con un dislivello di 250 metri a giro, si snoda sulla collina di Montepugliano, restrostante il parco delle Terme e presenta una notevole variabilità di fondi e passaggi, dall'asfalto al cemento, alla breccia, alle rocce al terreno battuto con passaggi tecnici e discese divertenti.

Saranno inseriti due nuovi tratti in single track (passaggi singoli) molto tecnici e sarà percorso in senso contrario rispetto allo scorso anno, percorrendo così in salita quella che era la discesa finale della scorsa edizione.

I nuovi tratti porteranno i corridori direttamente dentro gli spettacolari "puri", doline carsiche che rappresentano un magnifico spettacolo naturale.

Per tutti i partecipanti, il ritrovo e la verifica tessere si terranno presso la Sala "Goccioloni all’interno delle Terme di Telese a partire dalle 8:30 con partenza alle 10:00. Il costo di iscrizione è di 15 euro, già comprensivo del cronometraggio elettronico curato dallo staff di Mtbonline.