Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Grandi numeri per la Marathon Mtb Città di Altamura



La Marathon Mtb Città di Altamura è pronta ad alzare il sipario sul più bel spettacolo che solo la mountain bike sa offrire per la validità di seconda prova del circuito Iron Bike.

Domenica 23 aprile (domani) l’Agriturismo Masseria Debernardis (ritrovo alle 7:00) permetterà ai bikers partecipanti (attesi oltre 500) e agli accompagnatori di gareggiare e vivere il territorio dell’Alta Murgia in un paesaggio che non finisce mai di appassionare per le sue bellezze naturali.

La gara regina è la marathon di 65 chilometri e coinvolge un vasto territorio a stretto contatto con la natura brulla dell’Alta Murgia tra lame, tratturi, jazzi, masserie, pseudosteppa con terra battuta, prato roccioso, bosco ceduo di roverelle, cespuglieto e strade bianche.

Sono scenari affascinanti che coinvolgono misteriosi toponimi ancorati ad un antico passato alla vista dei bikers che potranno scegliere anche il tracciato granfondo di 40 chilometri mentre solo per esordienti e allievi il cross country corto sulla distanza di 2,5 chilometri.

Sabato 22 aprile (oggi) dalle 16:00 alle 20:00, presso l’Agriturismo Masseria Debernardis, avranno luogo le operazioni di ritiro numeri e pacchi gara per i non abbonati con la possibilità di regolarizzare il pagamento brevimano e di iscriversi in loco sempre alla quota di 25 € con aumento a 30 euro soltanto domenica mattina prima della partenza prevista alle 9:30.