Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

FCI Molise: in rampa di lancio la XC San Giacomo degli Schiavoni



Domenica 18 giugno la mountain bike molisana è pronta a rimettersi in sella a San Giacomo degli Schiavoni dove si sta per alzare il sipario sulla terza edizione dell’omonima gara cross country valevole come seconda prova del campionato regionale di specialità FCI Molise con l’Amatori Mtb Termoli in cabina di regia.

Nel dettaglio il percorso misura circa 5 chilometri da ripetere più volte con un dislivello di 190 metri a giro per circa il 10% di asfalto e mattoncini, per il resto si inoltra tra le carrarecce e i single track del bosco.

Le operazioni preliminari di verifica delle iscrizioni (alla quota di 15 euro) avranno luogo dalle 8:00 e termineranno alle presso il bar Roma nella piazza del paese che si trova a circa 500 metri dal campo sportivo.

La partenza della gara è prevista per le ore 10,00 e al termine della stessa sarà disponibile il servizio lavaggio bici e docce calde, il tutto presso il campo sportivo di San Giacomo.

Nel dopo gara a tutti i partecipanti un ricco pasta party con la possibilità di consumazione del pasto anche per accompagnatori e parenti, al termine del quale seguiranno le premiazioni per i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria.