Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Cimone Bike Marathon, prime news sul tracciato

 

 

Cosa bolle in pentola sul Monte Cimone? Se lo stanno chiedendo in tanti in questi giorni, visto e considerato che il tempo scorre molto velocemente, e mancano ormai solo una ventina di giorni a domenica 16 luglio, data del debutto della marathon modenese sulla scena offroad. Il Bike Center Cimone, coadiuvato dal Green Devils Team e dalla preziosa collaborazione dei tre comuni interessati dalla gara (Fanano, Sestola e Montecreto), sta definendo in questi giorni gli ultimi dettagli sul tracciato della prova marathon, quei 60 km e 2300 metri di dislivello annunciati nei mesi scorsi.

Il percorso, con partenza in Piazza Rossini a Fanano, punterà dritto verso Sestola, poi verso Montecreto, per inerpicarsi poi verso Passo del Lupo e il Lago della Ninfa – dove  si trova l’omonimo Baby Park, dove poter far divertire i più piccoli -, quindi si attraversa una parte della Grande Ippovia – quasi 1000 km, tutti in Emilia Romagna, pensati per essere percorsi a cavallo – per poi passare per la località Taburri, passo del Colombino, Rifugio Capanna Tassone e tornare a Fanano. “Ho visionato di persona il percorso – racconta Massimo Cipriani, patron del Green Devils Team e del circuito MTB Emilia Romagna, di cui la Cimone è la quinta tappa – e posso dire che è adatto a tutti: duro sì, ma non troppo”.

Il quartier generale della manifestazione sarà il Palaghiaccio di Fanano, che ospiterà l’area team, l’area espositiva, il pasta party finale e la segreteria, aperta già da sabato pomeriggio. A proposito di iscrizioni, ricordiamo che fino sabato 1° luglio è possibile prenotare un posto in griglia a prezzo agevolato, facendo riferimento al sito www.mtbemiliaromagna.it o a www.mysdam.net