Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

A Villa Latina è tempo di mountain bike cross country con la Villabikers Cup

Villabikers Cup-Trofeo Pro Loco Antonio Valente: quella di domenica 16 luglio è la nona edizione di un evento che per il movimento della mountain bike in provincia di Frosinone è la più prestigiosa sul territorio ma rappresenta il fiore all’occhiello di tutta l’attività organizzativa in seno alla società organizzatrice della Fun Bike-Asd Two Wheels.

A dare ancora più valore a questa edizione l’ingresso nel circuito “Alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”, di nuova istituzione da parte del comitato provinciale di Frosinone della Federciclismo con l’obiettivo futuro di trasmetterlo a tutte le province del Lazio soprattutto a sostegno delle categorie giovanili.

La mountain bike a Villa Latina è una disciplina che non manca di appassionare una vasta community di sportivi e non alla luce dell’ennesimo successo riscosso con l’organizzazione della Valcomino Enduro il 2 aprile scorso.

Il percorso di gara misura 4,4 chilometri con dislivello totale di 180 metri e si sviluppa prevalentemente su strade sterrate bianche, vecchie mulattiere, single track sottobosco sia in salita che in discesa.

Dopo aver effettuato le iscrizioni presso il parco delle rimembranze di Villa Latina, dalle ore 7:30 alle 9:00, si procederà al trasferimento in località Pacitti, a circa 2 chilometri dal punto di ritrovo, per effettuare la riunione tecnica prevista da programma alle ore 9:10, la prima partenza (esordienti, allievi, donne tutte e master 5-6-7-8) alle 9:30 e la seconda (elite, under, junior, élite sport, master 1-2-3-4) alle 10:30 circa.

Terminata anche la seconda partenza si tornerà nel punto di ritrovo, presso il Parco delle Rimembranze, per effettuare prima il pasta party e le premiazioni.