Il 6 agosto alla conquista della Montagna di Roma in mountain bike con la Terminillo Mythikos

 

 

Domenica 6 agosto si torna a pedalare sul Terminillo: dopo le biciclette da strada con la Terminillo Marathon del 5 giugno scorso, tocca alla mountain bike conquistare nuovamente la scena agonistica con la Terminillo Mythikos.

Rispetto alle due precedenti edizioni (Terminillo Mtb Race) cambia solo il nome ma non l’organizzazione ancora curata in toto dalla H4F Sport che ha sempre cercato di abbinare l'aspetto sportivo a quello della valorizzazione del paesaggio del Terminillo che vuole diventare una montagna aperta tutto l’anno in qualsiasi genere di attività sportiva.

La manifestazione di ciclismo off-road percorrerà di nuovo i sentieri sterrati del Terminillo per complessivi 38 chilometri e circa 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi salire fino al Teleposto e scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini presso la pista di atletica leggera a Pian de’ Valli.

In alternativa, per i meno allenati, ci sarà il percorso cicloturistico su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri con vista sulla Piana Reatina dall’alto del Terminillo.

La partenza è fissata alle 9:00 dal campo di altura di atletica leggera Enrico Leoncini e le fatiche post gara degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dagli organizzatori.


ISCRIZIONI E MODALITA’

Collegandosi ai siti www.csilazio.it oppure su www.h4fsport.com, le iscrizioni, al costo di 25 euro, possono essere effettuate scaricando e compilando l’apposito modulo che poi dovrà essere rispedito insieme alla ricevuta del bonifico effettuato. Le iscrizioni on-line saranno aperte fino al 3 agosto, oltre tale data sarà possibile iscriversi sul posto al costo di 30 euro. Le iscrizioni alla cicloturistica devono rispettare le stesse modalita ma con il costo di 15 euro on-line e 20 euro sul posto.