Mar04302024

Aggiornamento:08:52:32

Terminillo Mythikos: appuntamento il 6 agosto al campo di altura Enrico Leoncini

 

 

L’H4F Sport sta mettendo a punto tutti i dettagli relativi all’organizzazione della Terminillo Mythikos che richiamerà gli appassionati di mountain bike a pedalare domenica 6 agosto all’ombra della Montagna di Roma.

Nella splendida cornice della località Cinque Confini, H4F Sport gestisce l’unico impianto sportivo in quota del centro Italia, il Campo di Altura Enrico Leoncini.

L’impianto è dotato di un campo da calcio regolamentare in erba, pista di atletica leggera, campo da tennis e campo da calcio a 5.

La particolarità della struttura è quella di essere situata a 1500 metri sul livello del mare, incastonata in un paesaggio unico da dove si può ammirare da un lato la Piana Reatina verso valle e dall’altro la maestosità del Gran Sasso.

Presso la struttura, possono essere organizzati eventi sportivi e ricreativi di ogni genere. È di attualità il ritiro pre-campionato del Frosinone che sta preparando il prossimo campionato di calcio di Serie B fino al 30 luglio mentre il ciclismo ha trovato terreno fertile a partire dallo scorso anno con lo svolgimento della Terminillo Mtb Race che quest’anno diventa Terminillo Mytikos.

La manifestazione di ciclismo off-road, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, percorrerà di nuovo i sentieri sterrati del Terminillo per complessivi 38 chilometri e circa 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini presso la pista di atletica leggera a Pian de’ Valli.

In alternativa, per i meno allenati, ci sarà il percorso cicloturistico su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri con vista sulla Piana Reatina dall’alto del Terminillo.

La partenza è fissata alle 9:00 dal campo di altura di atletica leggera Enrico Leoncini e le fatiche post gara degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dagli organizzatori.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

Le iscrizioni al costo di 25 euro possono essere effettuate scaricando e compilando l’apposito modulo che poi dovrà essere rispedito insieme alla ricevuta del bonifico effettuato. Le iscrizioni on-line saranno aperte fino al 3 agosto, oltre tale data sarà possibile iscriversi sul posto al costo di 30 euro. Le iscrizioni alla cicloturistica devono rispettare le stesse modalita ma con il costo di 15 euro on-line e 20 euro sul posto. Le iscrizioni on-line possono essere effettuate su www.csilazio.it oppure su www.h4fsport.com .