Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Marathon Bosco di Bitonto: un mese alla quarta edizione

 

 

Il conto alla rovescia per la Marathon del Bosco di Bitonto è ufficialmente partito: tutti aspettano di riprendere la mountain bike dopo la pausa estiva ed onorare in grande stile la ripresa del circuito Iron Bike verso il rush finale.

La data è la prima domenica (3) di settembre e la marathon rappresenta il fiore all’occhiello del comitato organizzatore del Team Oroverde Bitonto che vuole dare continuità a una manifestazione che rappresenta uno straordinario momento di promozione della Murgia Barese.

Il percorso è stato completamente rivoluzionato non solo nella location di partenza ma anche nel suo disegno principale e nello sviluppo planimetrico. Il nuovo quartier generale sarà posto all’Elizabeth Park Hotel con la partenza dai terreni antistanti alla struttura alberghiera per gentile concessione dell'azienda agricola Colle Ottimo.

La marathon di 60 chilometri (dislivello positivo di 1050 metri) e l’escursionistico di 36 chilometri (650 metri di dislivello) presentano una serie di saliscendi e single track, tratti di sottobosco e zone aperte panoramiche tra tratturi di campagna tra il Bosco del Ceraso e il Bosco di Bitonto.