Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

La Terminillo Mythikos in rampa di lancio al Campo di Altura Enrico Leoncini



Il posto ideale per fare sport, rilassarsi, pedalare e fuggire dalla morsa del caldo di questi giorni è il Terminillo: la Montagna di Roma si prepara ad accogliere domenica 6 agosto la Terminillo Mythikos per gli amanti della mountain bike.

L’organizzazione è come ogni anno curata dall’H4F Sport per un evento che coniuga alla perfezione il lato sportivo con la promozione del territorio.

La gara regina misura 38 chilometri con 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pratalata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini all’interno della pista di atletica leggera (location di partenza e di arrivo) non molto lontana da Pian de’ Valli. L’ascesa da non sottovalutare è quella posta fra Pratalata e Cinque Confini, i punti ristoro sono collocati a Casale d’Antoni e Fonte Tricaioli (due passaggi in quest’ultima località).

In alternativa si può scegliere il percorso cicloturistico senza l’assillo del tempo massimo su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri.

La novità della manifestazione si chiama Baby Mythikos nell’ambito del Baby CSI Tour allo scopo di avvicinare i più piccoli atleti al mondo delle due ruote. A contorno della gara fuoristrada riservata ai grandi, i bambini potranno esibirsi e giocare in bicicletta in un crescendo di sorrisi ed entusiasmo.

Da oggi, sabato 5 agosto, e fino a domani mattina prima della partenza, ci si può iscrivere sul posto alla quota maggiorata di 30 euro per i partecipanti alla granfondo e 20 euro per i cicloturisti. Premiazioni per i primi cinque di ogni categoria e per le prime cinque squadre con il maggior numero di iscritti alla cicloturistica.

Il ritrovo degli atleti per espletare le formalità di iscrizione è fissato alle 7:30 presso il campo di altura Enrico Leoncini, partenza alle 9:00. Nel post gara le fatiche degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dallo staff dell’H4F Sport per un appuntamento da non perdere all’insegna delle ruote grasse e tacchettate per dare ancora più risalto al Terminillo come la montagna preferita da tutti gli sportivi aperta tutto l’anno.
Info complete al link http://www.h4fsport.com/terminillo-mythikos/