Gio05242018

Aggiornamento:08:21:15

Petrella Tifernina a tutta mountain bike con il Trofeo San Giorgio Martire

 

 

Petrella Tifernina torna per una domenica (6 agosto) centro nevralgico della mountain bike molisana con il Trofeo San Giorgio Martire, prova di campionato regionale mtb cross country sotto l'egida della Federciclismo Molise.

La quarta edizione è il fiore all’occhiello della Polisportiva Petrella Tifernina che, oltre alla mountain bike e al ciclismo su strada, annovera atletica, alla pallavolo, gli arti marziali

Con il ritrovo fissato alle 7:30 e la partenza alle 10:00 a Castel di Rocca, il percorso di gara è un anello di 4,5 chilometri da ripetere 6 volte interamente all’interno del bosco di Castel di Rocca prevalentemente con sterrato al 90%, ghiaia al 5% e asfalto al 5% con fondo battuto e compatto, in uno straordinario paesaggio naturale e collinare con la possibilità di ammirare in alcuni scorci tutta la vallata bifernina.

Tra le novità di spicco il montepremi in denaro per i primi tre assoluti mentre i primi tre di ogni categoria saranno premiati con prodotti tipici molisani. I premi non sono cumulabili.

Prosegue la fase delle iscrizioni al costo di 17 euro comprensivo di pacco gara, pasta party, docce e lavaggio bici con il servizio chip cronometraggio assicurato dalla Federazione Italiana Cronometristi.

A sostenere l’edizione 2017 del Trofeo San Giorgio Martire i partner Pastificio La Molisana, Caffè  Camardo, Pasticceria La Mimosa, Apicoltura Trucco, Biscottificio Antichi Sapori, Brixton Bar, Bar Di Biase, Bar Frentana, Bar Capocefalo e Maestro Sport per un comitato organizzatore che lavora attivamente all’organizzazione dell’evento, il cui obiettivo principale è quello di tenere viva la comunità di Petrella Tifernina grazie alla mountain bike.