Ven04262024

Aggiornamento:09:01:53

Mtb Eliminator-Città di Tagliacozzo: appuntamento al 30 agosto



Preparativi in corso di svolgimento per l’evento nuovo di zecca Mtb Eliminator-Città di Tagliacozzo, datato mercoledì 30 agosto valevole come prova unica di campionato regionale XCE Eliminator sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, macchina organizzativa rodatissima da parte dell’Avezzano Cycling Team in collaborazione con l’amministrazione comunale di Tagliacozzo e la Bombike Service.

Sprint, rilanci, scatti e velocità sono gli ingredienti principali di una disciplina adrenalinica come la cross country eliminator tra i vicoletti del centro storico di Tagliacozzo che è pronto ad accogliere tutto il cuore pulsante e logistico della manifestazione in Piazza Duca Degli Abruzzi (ritrovo alle 15:00, inizio batterie alle 17:00 e premiazioni alle 20:00).

I concorrenti in gara si sfideranno in un percorso 1,8 chilometri interamente chiuso al traffico, in batterie formate da tre o quattro concorrenti cadauna.

I primi due di ogni batteria accederanno a quelle successive fino a determinare i quattro finalisti che si sfideranno in un’ultima ed avvincente batteria.