Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Terminillo Mythikos, work in progress per il recupero del 27 agosto




La Terminillo Mythikos è un punto fermo del settore mountain bike in seno all’H4F Sport ereditando il vecchio nome di Terminillo Mtb Race nelle due precedenti edizioni.

Domenica 27 agosto si recupera dopo il rinvio forzato per l’incendio del 6 agosto che ha devastato lo Ski Caravan Club a Pian de’Valli riproponendo lo stesso format in ambito logistico ed organizzativo.

La gara regina misura 38 chilometri con 1400 metri di dislivello e interessa alcune località  suggestive come Casale D’Antoni, Pratalata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini all’interno della pista di atletica leggera (location di partenza e di arrivo) non molto lontana da Pian de’ Valli. L’ascesa da non sottovalutare è quella posta fra Pratalata e Cinque Confini, i punti ristoro sono collocati a Casale d’Antoni e Fonte Tricaioli (due passaggi in quest’ultima località).

In alternativa si può scegliere il percorso cicloturistico senza l’assillo del tempo massimo su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri.

La novità della manifestazione si chiama Baby Mythikos nell’ambito del Baby CSI Tour allo scopo di avvicinare i più piccoli atleti al mondo delle due ruote. A contorno della gara fuoristrada riservata ai grandi, i bambini potranno esibirsi e giocare in bicicletta in un crescendo di sorrisi ed entusiasmo.

Per quanto concerne le iscrizioni, il termine ultimo in modalità on-line è fissato per giovedì 24 agosto alla quota agevolata di 25 euro, oltre tale data sarà possibile iscriversi sul posto a 30 euro prima della partenza.