Trofeo Bosco delle Pianelle: un premio speciale in maiolica ai primi tre assoluti


Si va definendo sempre più nei particolari il Trofeo Bosco delle Pianelle nella data di domenica 15 ottobre per un evento quanto mai unico e suggestivo nel suo genere tra alberi secolari e piante della macchia Mediterranea.

Una manifestazione realizzata grazie all’impegno del sodalizio Maestri Mtb che si occupa dell’intera organizzazione della cross country per le categorie esordienti, allievi e master valevole come campionato provinciale FCI Taranto.

All’interno del Bosco delle Pianelle, è stato allestito un percorso di 7,5 chilometri impegnativo e al contempo esaltante con tre salite importanti che generano un dislivello di 250 metri.

Per i primi tre assoluti verrà consegnato il gufo in maiolica realizzato a mano dal noto ceramista grottagliese Gianni De Siati mentre è ricca la dotazione di premi offerti da Cicli Chialà per i primi di ogni categoria.

La macchina organizzativa procede tutto per il meglio – spiegano gli organizzatori della Maestri Mtb - e il nostro augurio è che il Trofeo Bosco delle Pianelle possa andare in scena con successo per far vivere agli amanti della mountain bike una vetrina di grande sport nella straordinaria cornice del Bosco delle Pianelle per farla diventare la futura casa della mountain bike.