Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Al via l’edizione dei record della Marathon Mtb del Vulture



Ruote grasse e tacchettate attorno il Monte Vulture. Torna domenica 15 ottobre (domani) il grande appuntamento con il ciclismo fuoristrada a Rionero in Vulture per la terza volta in quattro edizioni: la marathon è pronta ad accogliere gli amanti della mountain bike pura con il solito grande entusiasmo e la grande voglia di far divertire chi correrà.

Lo staff organizzativo dell’UCD Rionero Il Velocifero sta curando ogni minimo particolare per far si che risulti come sempre un’edizione spettacolare rinnovata nei percorsi e nei contenuti, impreziosita dall’illustre presenza di Domenico Pozzovivo (professionista dell’Ag2r La Mondiale) e dallo svolgimento della finalissima X-Legend con lo scontro diretto tra i migliori protagonisti della mountain bike del Centro e del Sud Italia appartenenti rispettivamente ai circuiti Sentieri del Sole e dei Sapori e Trofeo dei Parchi Naturali.

L’edizione 2017 della Marathon Mtb del Vulture, caratterizzata dal record di iscritti (circa 500), si colloca in un fine settimana del tutto particolare al di fuori del contesto sportivo nell’ambito di “Briganti e Migranti” la rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco di Rionero in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Regione Basilicata, l’APT Basilicata e il Museo del Brigantaggio.

 



La Marathon Mtb del Vulture è un appuntamento che fa onore all’amminstrazione e a tutta la cittadinanza – dichiara Teresa Di Lucchio, assessore allo sport e alle politiche sociali -. Rionero in Vulture si prepara a ricevere una grande affluenza di gente per la presenza degli atleti e dei rispettivi familiari. A Rionero troveranno non solo il bel tempo di questo fine settimana ma anche la rievocazione storica Briganti e Migranti oltre a far visita al Museo del Brigantaggio che spalanca le porte nell’ambito di un’iniziativa a carattere nazionale legata alla Giornata FAI d’Autunno. Quella di domenica è una coincidenza perfetta tra sport e turismo che darà ancora più lustro alla nostra città.

Con partenza alle 9:00, sono due i percorsi proposti: il lungo di 61 chilometri con 1750 metri di dislivello e il corto di 32 chilometri con 900 metri di dislivello con l’assegnazione del titolo di campione nazionale granfondo Csain.

Iscrizioni: 35 euro con l’aggiunta di 2 euro per noleggio chip, solo per le donne prezzo ridotto a 10 euro.

Info complete anche su http://www.mtbonline.it/Evento/1594