Gio04182024

Aggiornamento:09:28:22

La Granfondo Mtb Altopiano del Lago Laceno pronta allo start

 

 

In arrivo domenica 15 luglio (domani) la granfondo di mountain bike che animerà l’altopiano del Lago Laceno nel comune di Bagnoli Irpino. Uno sforzo organizzativo imponente che gratifica lo staff dell’Asd Laceno Bike in collaborazione con il sodalizio Linea Bici.

La location, nota in passato alcuni arrivi di tappa del Giro d’Italia, è anche una rinomata località sciistica invernale ed in estate meta degli amanti della sentieristica naturale e degli appassionati di mountain bike che potranno scegliere tre tipologie di percorso differenti: la Granfondo di 45 chilometri (1300 metri di dislivello), l’escursionistico di 28 chilometri (800 metri di dislivello) e il corto di 22 chilometri (550 metri di dislivello).

In occasione della manifestazione, il parco dei divertimenti Lacenolandia ha creato un coupon del valore di 2 euro da spendere al suo interno sulle seguenti attrazioni: Trenino Dakota Express, Grand Prix, Venture River, Boat Bomber, Bruco, Ruota panoramica e Torre di Gatto Silvestro. Lacenolandia è pronta ad offrire il massimo del divertimento, formato famiglia. Il coupon è contenuto nel pacco gara della granfondo.

Presso il Museo del Territorio, in via delle Sorgenti Tronola (in prossimità del Bar “La Lucciola”), località Laceno, è concentrato il quartier generale della manifestazione con la verifica iscrizione e il ritiro del pacco gara fino alle 9:00 di domani mattina.

Così nel dettaglio le premiazioni:

-       i primi 3 assoluti e primi 3 di ogni categoria della granfondo

-       vestizione della maglia di leader maschile e femminile del Giro della Campania Off-road

-       estrazione di cinque E-bike a sorteggio

-       la squadra con maggior numero di presenti

-       i primi 5 assoluti sul percorso escursionistico

-   i premi non sono cumulabili tra loro

PARTENZA: in prossimità dell’albergo ristorante Taverna Capozzi

•    09.30 partenza e-bike (bici a pedalata assistita)

•    10.00 partenza granfondo

•    12:30 arrivo granfondo

•    13.00 pasta party