Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Mtb Eliminator-Città di Tagliacozzo-Trofeo Obelisco: ci siamo!

 

 

Si è arrivati alla stretta finale con i preparativi verso la seconda edizione della Mtb Eliminator-Città di Tagliacozzo-Trofeo Obelisco che riporta sabato 22 settembre (domani) Tagliacozzo nuovamente al centro dell’attenzione con la specialità della cross country eliminator valevole per il campionato regionale FCI Abruzzo.

Uno sforzo organizzativo imponente che gratifica il grande lavoro messo in campo dalla Bombike Team di Marco Di Lorenzo dove nulla è stato lasciato al caso sia per la preparazione del percorso che per tutti gli aspetti logistici in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Tagliacozzo che ha patrocinato l’evento.

I concorrenti in gara, tra categorie agonistiche ed amatoriali, sono pronti a sfidarsi in un percorso di 1600 metri interamente chiuso al traffico, in batterie formate da tre o quattro concorrenti cadauna, tra curve, tronchi, chicane, pneumatici e paraboliche.

Nello specifico il percorso interessa il centro storico di Tagliacozzo con partenza e arrivo di fronte al comune in Piazza Duca degli Abruzzi. Dopo 300 metri si svolta su via Transimele e poi in leggera discesa sotto le case passando in una galleria storica che costeggia il fiume Imele. Si arriva alla svolta di via Borgo Vecchio per proseguire verso via dei Molini. Appena passato il Ristorante la Parigina, si prende a destra e si va verso il convento di San Francesco, Via dei Cordoni, Piazza Obelisco, Archetto e ritorno in Piazza Duca degli Abruzzi.

I primi due di ogni batteria accedono a quelle successive fino a determinare i migliori bikers chiamati a sfidarsi nella Super Finalissima che assegnerà il prestigioso Trofeo Obelisco.

 

PROGRAMMA

Ritrovo ore 13:00 in Piazza Duca degli Abruzzi

Prova percorso nella fascia oraria 13:00-14:00

Partenza batterie di qualificazione ore 14:30