Lun12102018

Aggiornamento:06:54:36

Nasce un nuovo importante evento per la MTB: la Marathon dell’Altopiano ad Asiago

 

 

Il 2019 si arricchisce di un nuovo importante evento inserito nel calendario MTB nazionale, nasce la Marathon dell’Altopiano-Latterie Vicentine, domenica 29 settembre sarà protagonista l’Altopiano di Asiago.

In un momento non facile per l’MTB nazionale, dove molte manifestazioni hanno avuto un calo di partecipanti, potrebbe sembrare un azzardo proporre un nuovo evento. Ma di azzardo non si tratta, vista la grande esperienza organizzativa del comitato di Cortina Experience che, con sapiente maturità, riverserà anni di militanza sui campi gara e collaborazioni in svariate organizzazioni, culminate con Cortina Trophy, in questo nuovo importante evento.

Gallio, la montagna dell’Altopiano

Sarà Gallio (VI), il paese più alto dell’Altopiano a quota 1.100 m/slm, la sede logistica della Marathon dell’Altopiano-Latterie Vicentine, un paese tra i più nobili dell’antichissima comunità dell’altopiano di Asiago, un paese tutto da scoprire, con la sua quantità immensa di storia. Paesaggi che sono un autentico mosaico, tra boschi, pascoli e montagne, un caleidoscopio di colori, flora e fauna, ecosistemi in continua evoluzione che invitano a entrare in punta di piedi, rispettosi di un patrimonio che non appartiene solo alla comunità locale, ma che è di tutti.

Sono due i percorsi proposti, il Marathon di 73 km con 2.380 m di dislivello positivo, e il Classic, 45 km e 1.410 m dislivello positivo. Entrambi i percorsi sono stati studiati e sviluppati in collaborazione con Walter Costa, asiaghese DOC, profondo conoscitore del territorio e grande esperto di mountain bike.

La manifestazione, già da metà settimana, sarà ricca di eventi collaterali, giornate interamente dedicate allo sport e al divertimento outdoor, che faranno da cornice

all’evento principale, la Marathon dell’Altopiano-Latterie Vicentine del 29 settembre 2019.

Iniziate a segnarvi la data, a breve apriranno le iscrizioni!