Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Granfondo Mtb dei Saraceni: sfida lanciata al Monte Tresino!

 

 

“Serra i ranghi e prepara il Parco Naturale del Tresino all’ennesimo assalto dei Saraceni”! Entra nel vivo della preparazione la Granfondo Mtb dei Saraceni con un crescendo nelle ultime edizioni che ha portato la gara ad essere il più importante evento per il Giro della Campania Off Road ed anche quest’anno i bikers non faranno mancare la propria presenza ad Agropoli il prossimo 28 aprile per una gara sempre entusiasmante e coinvolgente.

Potrebbero sembrare pochi 40 chilometri con 1300 metri di dislivello attivo ma per affrontare al meglio la gara occorre avere testa, gambe e tanta tecnica.

I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino (312 metri di altitudine) con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano_ l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di sè, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse!

Al contrario, chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766