Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Tanti eventi in un evento alla Matese Legend “Pedala tra Storia e Natura”!

 

 

In rampa di lancio la Matese Legend evento che porterà in questo fine settimana del 21-22 settembre a Telese Terme un gran numero di appassionati delle due ruote di vario genere.

Gli elementi per garantire una giornata all'insegna del divertimento ci sono tutti e lo scenario che si prospetta garantisce una terza edizione di Matese Enduro Legend appassionante e per tutti i gusti come sottolinea l’organizzatore Alfonso Cassella intervenuto ai microfoni di Radio Marte (media partner dell’evento): “La macchina organizzativa è pronta e per quest’anno abbiamo voluto proporre un evento dal format diverso rispetto alle due edizioni precedenti. Oltre al fuoristrada, daremo spazio a un giro simbolico sulle strade di Telese Terme con gli atleti paralimpici e le handbikes nel segno della solidarietà e della passione per le due ruote senza lasciare nulla al caso”.

Il tracciato Extreme, la cui partecipazione necessita di un tesseramento F.C.I. o di un certificato di sana costituzione da presentare il giorno dell’evento, si estende per ben 65 chilometri con un dislivello di circa 1750 metri, con la salita più lunga di 6 chilometri. Quello Easy, dedicato ai neofiti, necessita di un certificato di sana e robusta costituzione. Lungo 35 chilometri con un dislivello di 300 metri, prosegue lungo il fiume Calore fino al ristoro di Castel Campagnano, oltre il quale ad attendere i bikers ci sarà un loop di 5 chilometri che prevede una salita e un single track di 3 chilometri.

Una macchina organizzativa in pieno fermento già a partire dal pomeriggio di sabato 21 settembre con l’apertura alle 14:00 della Matese Legend Village con espositori tecnici di MTB (Scott, Trek, Bianchi, due stand di Decathlon, Vejus), un percorso enogastronomico, l’intrattenimento musicale e il ritiro dei pacchi di partecipazione per tutte le escursioni presso la palestra comunale in Viale Europa.

Domenica 22, giorno clou, alle 8:30 il via alla Legend Extreme, alle 9:00 la Legend Easy e per finire alle 9:30 spazio all’evento celebrativo Solidarietà nel Sannio con una mini gara di Hand Bike, al termine della quale, tutti potranno accompagnare gli atleti nel percorso.  L'incasso sarà devoluto in beneficenza alla Onlus: Il Mio Mondo Esiste.