Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Memorial Mario Parmegiani e Popoli: insieme per la promozione del territorio oltre l’ostacolo Covid-19

 

 

Come sempre impeccabile il lavoro dell’Asd Cicli Sport Mania per allestire il Memorial Mario Parmegiani. Quella di Popoli è ormai una classica di primavera della mountain bike abruzzese che si appresta ad inaugura il nuovo circuito regionale di gare cross country Abruzzo XCO Race.

Una complessa macchina organizzativa che ha a che fare con la delicata situazione del Covid-19 ma il prossimo 18 aprile si può finalmente assistere a un appuntamento sportivo di rilevanza regionale ed extra-regionale dopo lo stop forzato dello scorso anno.

Mario Parmegiani è stato un esponente importante ed indimenticabile del movimento ciclistico – spiega in una nota Concezio Galli, sindaco di Popoli -, colui che ha dato un forte impulso alla mountain bike qui a Popoli. Lo svolgimento del Memorial è un tributo per rendergli onore in una manifestazione importante per il nostro paese e per gli organizzatori dell’Asd Cicli Sport Mania capitanati da Maurizio Falcini. A loro faccio i complimenti e va riconosciuto il grande impegno e il sacrificio nel mettere in cantiere la manifestazione. Sono appassionati veri della bicicletta che si stanno facendo carico dell’organizzazione generale, in un momento storico difficile a causa della pandemia e a fronte del grande sforzo che stiamo facendo noi come comune di Popoli per l’imminente campagna vaccinale. Far svolgere il Memorial è un segnale importante a livello economico e sotto tutti i punti di vista, perché interrompere una tradizione significa non dare più continuità negli anni a venire. Con tutte le limitazioni del periodo, purtroppo non ci sarà una forma di turismo attivo, a beneficio del nostro paese, perché le attuali normative anti Covid prevedono l’assenza del pubblico. Andiamo avanti per il bene del territorio e con la speranza che possa tornare il grande clima di coinvolgimento che è stato negli anni precedenti il grande valore aggiunto della manifestazione”.

Il percorso cross country è interamente sterrato con due passaggi all'interno del paese per un anello di 10 chilometri da ripetere tre volte, eccezion fatta per esordienti e allievi (1 giro).

PROGRAMMA 18 APRILE

- Ritrovo alle 7:45 presso la piscina comunale Aquarius Popoli https://goo.gl/maps/R951eZZvvtSej8mL6 con controllo temperatura e rilascio autodichiarazione Covid, consegna numero e ritiro pacco gara.

- Incolonnamento atleti a partire dalle 9:15 in Piazza Paolini, ingresso in griglia con mascherina e distanziamento tra un atleta e l’altro di un metro.

- Partenza della gara alle 9:30 scaglionata per categoria ogni 30 secondi.