Ven09172021

Aggiornamento:11:30:06

Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro

 

 

La Crocelle Race Park del prossimo 19 settembre è un evento irrinunciabile per gli amanti delle ruote grasse, una vetrina per Palma Campania e un’eccellenza per la mountain bike campana.

La macchina organizzativa di Crocelle Race Team è già in moto per definire i vari dettagli e mettere in cantiere un evento che sappia restare nella memoria di partecipanti e appassionati, nonché valevole come prova di campionato regionale FCI Campania mtb cross country solo per le categorie amatoriali.

Nella bacheca dei ricordi non può non mancare il capolavoro di Samuele Porro, il biker lombardo che nel 2019 marcò la presenza con la maglia di campione italiano della specialità marathon.

Porro alzò il livello e il confronto sul piano tecnico e sportivo, a proprio agio sugli sterrati e sui passaggi tecnici del Parco Naturale Bosco Crocelle vincendo nettamente davanti a Stefano Capponi e a Paolo Russo.

Gli organizzatori hanno provato a fare un piccolo pensiero di riportare Porro a Palma Campania ma il 18 agosto scorso alla Swiss Epic è stato fermato da un brutto infortunio al gomito.

Nonostante le difficoltà del momento legate all’andamento del Covid-19 – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si percepisce una gran voglia di fare nel nostro dietro le quinte. È una cross country onorata dai bikers di ogni livello e grado, uno su tutti Samuele Porro al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione e a Palma Campania lo aspettiamo a braccia aperte perché è rimasto entusiasta del nostro percorso e della nostra calorosa accoglienza”.

Per le iscrizioni, il cui tempo limite è fissato per il prossimo 17 settembre, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/Evento/1988