Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Aperte le iscrizioni per l'Andora Bike: si chiude a 1000

Andora (SV) – Inizia ufficialmente la corsa di avvicinamento al tanto atteso appuntamento di fine stagione per tutti gli appassionati delle ruote grasse e delle lunghe distanze. Il 6 ottobre, in una collocazione inedita nel calendario nazionale, tornerà la Andora Bike – Mirko Celestino, la granfondo pensata, voluta, disegnata e creata dal capitano della nazionale azzurra marathon due volte sul podio mondiale e due volte tricolore di specialità. Già annunciata quale prova conclusiva del circuito Offroad Trek Zerowind, la gara di Andora sarà anche l’ultimo appuntamento stagionale importante per il biker dell’Avion Axevo MTB Pro Team: “Lo spostamento di data – ha commentato Mirkomi permetterà di seguire con più dedizioni gli appuntamenti importanti posti dal mio calendario agonistico da corridore professionista. Ma la collocazione ad ottobre, invece, permetterà una chiusura di stagione coi fiocchi per tutti gli appassionati i quali potranno fare le ultime pedalate dell’anno in un clima ancora favorevole e straordinariamente mite.

Si apre da oggi quindi la campagna per la raccolta delle iscrizioni ed ecco subito le prime novità relative la manifestazione. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento delle 1000 unità (tenendo conto anche del numero di abbonati registrati nel circuito di appartenenza), contromisura necessaria per garantire un ottimale svolgimento della manifestazione ed il corretto funzionamento dei servizi a disposizione dei bikers. Coraggiosa la scelta del comitato organizzatore che ha definito ad €25,00 il costo dell’iscrizione, bloccato sino all’ultimo giorno utile per prenotarsi (lunedì 30 settembre), e per questo privo di un pacco gara che avrebbe ulteriormente gravato sulla tassa d’adesione.


L’idea di bloccare il costo sino all’ultimo giorno e di non fare il pacco gara è nata per venire in contro agli appassionati – conclude Celestino – si correrà a fine stagione, dopo tante gare, tanti viaggi e tanti sacrifici. Andora non è certo un punto facilmente raggiungibile come lo può essere una manifestazione del nord Italia e per questo si è pensato di lasciare più libertà ai bikers.”

Sono due le metodologie da seguire per effettuare l’iscrizione (off-line oppure on-line) ed entrambe sono disponibili ed elencate con accurata precisione nella nuovissima home page che caratterizza il futuristico sito web della gara (www.celebike.it), dove sono già disponibili anche tutte le info relative la gara.