Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

La spadista Francesca Quondamcarlo sarà madrina della 24h Roma Sport

Francesca Quondamcarlo, vicecampionessa europea di spada femminile ai recenti Europei di scherma che si sono svolti a Zagabria, sarà la madrina dell’ottava edizione della 24 ore di Roma di mountain bike.

La presenza di un’atleta che proviene dal mondo della scherma vuole simboleggiare la filosofia della 24 ore di quest’anno, che è inserita all’interno della 24h Roma Sport. Tantissime sono infatti le attività collaterali che graviteranno attorno alla prova di endurance in mountain bike: tra tutte queste ci sarà anche la scherma, coordinata dal Comitato Regionale FIS-Lazio che sarà presente con propri istruttori in uno spazio dove verrà allestita una piccola pedana per far provare ai bambini questa prestigiosa disciplina.

La passione per la scherma non esclude quella per la bicicletta, come esprima Francesca Quondamcarlo: “Mi piace molto andare in bici, quando posso esco molto volentieri. Soprattutto da piccola amavo molto la mountain bike, adesso non la uso da un po’ di tempo ma non mancherà occasione per tornare a pedalare anche su questo mezzo. E’ un vero piacere per me essere madrina della 24h Roma Sport”.

Francesca Quondamcarlo darà il via alla gara di mountain bike sabato 14 settembre alle ore 12 e si intratterrà con i bambini che si cimenteranno con la scherma.

Il villaggio della 24h Roma Sport sarà aperto da venerdì 13 settembre con tutte le altre attività collaterali di fitness, gestite dallo Sporting Club Paradise, di rugby e di calcio a tre.

 

 

Ufficio Stampa 24H Roma Sport Lorenza Santangelo&Carlo Gugliotta