Gio05232024

Aggiornamento:09:52:37

QUANTO FERMENTO ATTORNO LA GRANFONDO DELL’ANTICA CARSULAE A SAN GEMINI

L’Associazione Sportiva La Base Terni Bike Shop con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del CONI Regionale e del Comune di San Gemini, è pronta ad organizzare la dodicesima edizione della Granfondo dell’Antica Carsulae – Memoria Luigi Alpini. Il percorso si snoda lungo il comprensorio ternano dei Monti Martani per una lunghezza di 50 chilomtri con un dislivello totale di 1650 metri. Il prossimo 20 ottobre sarà prova conclusiva dell’Umbria Challenge, dei Sentieri del Sole e dei Sapori nonchè finalissima degli All Star Mtb con contestuale assegnazione dei titoli di campione italiano di questo circuito dei circuiti.

 

 

La gara come tradizione si preannuncia anche quest’anno come uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione fuoristrada, non solo per l’Italia centrale. Sono sempre tantissimi infatti i biker che giungono a San Gemini da ogni parte della penisola con un solo obiettivo in testa: vincere e portarsi a casa un successo prestigioso come pochi altri.

La base logistica della manifestazione è presso il campo polivalente della Giostra, subito fuori dal Borgo, ove sono disponibili buona parte dei parcheggi. Nel punto di ritrovo, verranno montate due tensostrutture adibite a stand gastronomici sia per il ristoro che per il pasto di fine gara ed utilizzate anche per la consegna del pacco gara, per la  verifica delle tessere e per le premiazioni finali. Le griglie di partenza e l’arrivo sono sistemati lungo la Via Tuderte che costeggia il predetto campo della Giostra e, a poche decine di metri è situata la zona lavaggio bici ed il servizio docce Azzurra con 30 efficienti punti d’acqua sempre calda.



Il giorno della gara, i vari negozi del paese rimarranno aperti, fornendo i loro servizi ai bikers ed ai loro accompagnatori. Oltre al pranzo di fine gara, saranno fruibili tre ristori lungo il percorso, di cui uno solido e due liquidi ed un ricco ristoro finale all’arrivo.

www.aslabase.com