Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

Quanti eventi attorno la Granfondo Antica Carsulae-Memorial Luigi Alpini

Sabato 19 e domenica 20 ottobre sono i due giorni di gran festa in quel di San Gemini (Terni) per chi ama la mountain bike pura. L’A.S.D. La Base di Terni, società organizzatrice dell’evento, ha pensato davvero a tutto.


La dodicesima edizione della Granfondo dell’Antica Carsulae-Memorial Luigi Alpini, al di là del suo valore sportivo, è pronta a regalare ai tanti biker e ai loro accompagnatori l’occasione di conoscere un territorio straordinario, ricco di storia, di cultura e di bellezze paesaggistiche mozzafiato.

Sul lato strettamente sportivo, oltre ai due percorsi agonistici di 50 e 32 chilometri, ospita il gran finale dell’Umbria Challenge, dei Sentieri del Sole e dei Sapori e, soprattutto, la finalissima All Star della Mtb Italiana ovvero il campionato italiano dei circuiti nazionali. La cerimonia di presentazione delle maglie avrà luogo sabato 19 alle ore 21:00 presso il prestigioso centro congressi Acque Minerali della Sangemini sito in via Tiberina 1 (uscita San Gemini Nord della E45 Orte-Ravenna a un chilometro circa dal centro abitato).

A corollario dell’evento, inoltre, sono in programma altre iniziative allettanti: una 3 ore di indoor cycling, un’area espositiva all’interno del campo della giostra di San Gemini grazie al bike test dei modelli 2014 Scapin (mountain bike e strada) in particolare la nuova Oraklo 29.



Attesa tanta partecipazione per la gara di minicross promozionale dedicata alle categorie giovanissimi federali dai 6 ai 12 anni e per i bambini non tesserati organizzata in collaborazione con il Team Bike Miranda: iscrizione dalle 15:00, premi a tutti i partecipanti e una mountain bike ad estrazione per vedere all’opera i futuri campioncini dello sterrato.

Questi gli ultimissimi dettagli per quanta è infatti la voglia di rendere partecipi biker, addetti ai lavori ed appassionati per la rinnovata edizione della gara.

Domenica a San Gemini vivremo l’atto finale di questa edizione 2013 dell’Umbria Challenge – commenta entusiasta il presidente FCI Umbria Carlo Roscini -. Il bilancio è assolutamente positivo e conferma la crescita che la mountain bike sta vivendo in Umbria in termini di entusiasmo e di partecipazione. L'A.S.D. La Base di Terni sta facendo davvero le cose in grande sia a livello organizzativo che di promozione dell'evento come epilogo del nostro circuito regionale fuoristrada e degli altri a livello extra-regionale e nazionale”.

 

Ulteriori approfondimenti sull'Umbria Challenge http://www.federciclismo.it/notizie/ntzfuoristrada.asp?mcodice=17665&pg=1&riga=

video partenza edizione 2012 al link http://www.youtube.com/watch?v=R90OA8LeRco