Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

La Coppa Colli Euganei “monta in sella” con SMP

Comincia a delinearsi la nuova edizione di Coppa Colli Euganei targata 2014, che si prevede grandiosa, nonostante le dicerie che si sentono in giro, più per invidia che per verità. Si credeva che la manifestazione ciclistica scomparisse dalla scena dello sport ciclistico delle ruote grasse, ed invece sta per avviarsi sulla strada giusta, quella del successo e superare alla grande l’immagine delle edizioni precedenti, con l’Acsi Settore Ciclismo padovano a sorreggere l’intelaiatura e dare forza maggiore a quella che sarà la numero uno delle gare di mountain bike del territorio euganeo e non.

 

Ora poi che si è arricchita di uno sponsor che ha voluto essere a fianco degli organizzatori, ben conoscendo il positivo ritorno che potrebbe avere da questa manifestazione delle due ruote nello sterrato. E’ infatti l’azienda veneta, padovana, operante nel settore delle selle, che darà il nome alla mitica Coppa Colli Euganei. Ed altri sponsor saranno saranno presenti, con i leaders di categoria che indosseranno le maglie by Keit, mentre Wolchem e Ciclo Promo Components garantiranno una premiazione finale di alto livello. Ha atteso fino al 14 gennaio 2014, l’ufficio stampa della Coppa Colli Euganei, ad emettere un comunicato, data in cui la Consulta Nazionale del Ciclismo, dopo il consueto “pastrocchio all’ italiana”, ha riammesso l’ACSI settore ciclismo al suo posto, dando ufficialmente il via a tutte le attività di questo importantissimo Ente del ciclismo amatoriale. Nel frattempo, il Comitato ACSI Settore Ciclismo di Padova ha saputo mettere a segno numerosi importanti colpi, sul piano della gestione della mitica Coppa Colli Euganei, che sforna sorprese giorno dopo giorno e che sta preparando un calendario veramente da “paura”. La prima importante notizia è che la nuovissima e innovativa edizione della prestigiosa Coppa Colli Euganei, verrà ricordata come “Coppa Colli Euganei-Selle SMP”, poiché l’Azienda Veneta ha voluto affiancare il suo prestigioso nome a quella che sarà l’edizione storica che vedrà anche medio fondo e granfondo inserite nel suo calendario, rendendola veramente appetibile. La seconda notizia importante è che Keit, del gruppo JWear fornirà le maglie ai leaders di circuito, con quelle della classifica a tempo che verranno assegnate a tutte le gare. La terza arriva da Wolchem, la ditta di integratori che assieme a Ciclo Promo Components, garantirà importantissimi premi alla premiazione finale di Galzignano Terme, nel giorno della Medio Fondo delle Due Mura, gara che verrà organizzata dal Gs Euganeo, gruppo che si è rimesso ancora in gioco, che grazie a questa Coppa Colli Euganei, ha ritrovato il giusto entusiasmo per rimettere in calendario una gara di altissimo livello, una medio fondo che appassionerà tutti i bikers. Ecco il calendario 2014 della Coppa Colli Euganei - Selle SMP:

16 Marzo: xc cronometro individuale che assegnerà le maglie di leader (confermata e in fase di definizione):
30 Marzo: xc Fornaci Bike a Porto Viro org.Asd Ciclo Delta - xc pianura;
16 Aprile: xc 7^Tergola Bike a Cionca di Vigonza org. Asd Sella Ronda - xc pianura;
27 Aprile: xc 7Guadi a Valsanzibio org. 7^Guadi Team - xc collina;
25 Maggio: xc 1° Trofeo Racing Bike a Turri di Montegrotto Terme org. Asd Racing Bike - xc collina;
02 Giugno: xc 1° Fpt Race a Santa Maria di Sala org. Asd FPT - xc pianura;
08 Giugno: GF Dei Colli Euganei - Atestina Superbike a Este org. Atheste Bike - Granfondo collina;
26 Luglio: xc Circuito del Castello a Este org. Asd EsteBike Zordan (notturna) - xc collina:
07 Settembre: Mf South Berica a Sossano org.asd G.S Cicli Girardi - medio fondo - collina Berici;
14 Settembre; xc 6° Teolo Bike a Teolo org. Asd T.Bike - xc collina;
21 Settembre: xc Del Monte Cecilia a Baone org. Asd Este Bike Zordan - xc collina; 28 Settembre: Mf Delle 2 Mura a Galzignano T. org. GS Euganeo - medio fondo collina e finale.
Ancora poche ore e sarà attivo il sito internet www.coppacollieuganei.it Intanto è attiva la pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Coppa-Colli-Euganei/360235257453445?ref=hl