Ven12132019

Aggiornamento:08:43:40

Modifiche al percorso di gara della Prosecchissima Mtb 2014

A circa tre mesi dalla sua undicesima edizione La Prosecchissima rende ufficiale la modifica del percorso di gara: domenica 6 aprile si correrà su un itinerario diverso rispetto a quello dello scorso 2013. Saranno 48 chilometri con 1680 metri di dislivello, che vedono il reinserimento della salita “Prade” proprio nelle prime fasi di gara.

 

A pochi chilometri dalla linea dello start ufficiale, infatti, inizierà questa salita che porterà i bikers iscritti a 600 metri di altitudine: si tratta di 4 chilometri di lunghezza per una pendenza media del 10%. Ove sarà posto il Gran premio della montagna che prevede di attribuire un ricco montepremi in denaro al primo passaggio in assoluto maschile e femminile. Insomma, la gara off road che appartiene ormai alla tradizione delle colline del Prosecco DOCG si sta attrezzando alla grande per sorprendere e soddisfare tutti i bikers che vorranno iscriversi. La traccia Gps del nuovo percorso vi attende sul sito della gara: www.mianebiketeam.it.

Non solo delizie e prelibatezze dei prodotti tipici sulla carta: il comitato organizzatore del Miane Bike Team ha pensato di “allietare” nel modo giusto anche i “chilometri” che gli atleti percorreranno durante La Prosecchissima. Nelle diverse frazioni di Miane, infatti, saranno allestiti una serie di ristori goliardici a base di prodotti tipici e prelibatezze della zona. Grazie a questa fantasiosa iniziativa, ogni ristoro diverrà sede di una piccola grande festa che coinvolgerà appieno tutti gli appassionati delle due ruote grasse che amano pedalare ed al contempo divertirsi (ed anche mangiare e bere bene!). In tal senso il comitato organizzatore del Miane Bike Team ha deciso di riproporre la grande novità del 2013. Ovvero la PROS”eco”LOGICA. Si tratta della “pedalata ecologica” pensata per chi ama percorrere chilometri in sella alla mountainbike all’insegna dell’apprezzamento di natura e prodotti tipici, di divertimento amicizia e sport. La manifestazione si svolgerà sul medesimo tracciato de La Prosecchissima con partenza prevista in coda alle categorie agonistiche ed amatoriali che prenderanno parte alla gara.

Da non scordare che fino a venerdì 31 gennaio sarà l’iscrizione è fissa alla quota di 26 euro, mentre con sabato 1 febbraio la tassa cresce a 30 euro. L’invito, quindi, è quello di affrettarvi a prenotare un posto in griglia con tradizionale partenza dal centro storico di Miane. Un particolare sollecito è rivolto ai team: la squadra maggior numero di iscritti riceverà 60 bottiglie di Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG. Alla seconda squadra in termini di presenze andranno 30 bottiglie, mentre il terzo gradino del podio sarà premiato con 24 bottiglie.

Per informazioni: www.mianebiketeam.it.

News a cura di Fabia Sartori