Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Il Trofeo Cyclocross Masseria Chinunno si presenta

Appuntamento a Cassano nelle Murge per la prova conclusiva della Challenge Cyclocross Puglia

In casa Asd Biking Team Cassano, fervono i preparativi per la prima edizione del Trofeo Cyclocross Masseria Chinunno che si svolgerà aCassano delle Murge (Bari), domenica 2 febbraio sotto l’egida del Coni e della Federciclismo Puglia.

 


A chiusura del circuito Challenge Cyclocross Puglia, la manifestazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’agriturismo di proprietà dei fratelli Lanzolla che hanno spalancato nuovamente le porte all’attività ciclistica in quanto già sede abituale di importanti competizioni nell’ambito fuoristrada come la Granfondo della Foresta di Mercadante in programma ogni anno nel mese di maggio come prova del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali.

Foto: RAGAZZI ECCO IL PERCORSO GARA DEL

 


La Masseria Chinunno, straordinaria struttura riadattata da un'antica masseria del 1700, situato nell'antica foresta Mercadante, offre in un ampio ambiente verde e incontaminato, una cucina genuina e tipica, ideale per ogni ricorrenza, ricevimento o cerimonia.

Lo sport invernale delle due ruote ritorna nell’alta Murgia barese (l’ultimo precedente è datato 15 dicembre 2013 con lo svolgimento del Ciclocross dell’Amicizia, altra prova del calendario regionale pugliese del cross) tra le sinuose colline che caratterizzano il paesaggio dove è stato ricavato il percorso di gara, completamente sterrato, di 2900 metri. 

L’80% è composto da prato ed il restante 20% da strada brecciata. Sono stati posizionati anche due ostacoli artificiali, di cui due tavole altezza 40 centimetri per tutta la lunghezza del percorso ed una scala con rampa di discesa oltre a quattro brevi salite naturali.

 



MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le pre-iscrizioni per gli atleti della Federciclismo e degli Enti della Consulta, si devono effettuare sul sito http://www.tempogara.it/ . Agonisti e Amatori della F.C.I. devono obbligatoriamente iscriversi tramite l’indirizzo web http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/, inserendo ID gara 52407.

La quota di iscrizione solo per Amatori è di € 10,00 da versare tramite conto corrente postale n°95495800 intestato a A.S.D. BIKING TEAM CASSANO - Via S. Domenico 36 - 70020 Cassano delle Murge (BA), oppure con bonifico conto Banco Posta IBAN: IT33 X076 0104 0000 0009 5495 800. Si potrà versare la quota di iscrizione anche il giorno della gara. Il costo del noleggio giornaliero del chip per il cronometraggio è di € 2,00 e dovrà essere versato solo dagli Amatori. Sono esenti dalla tassa d’iscrizione le categorie agonistiche.

PROGRAMMA DOMENICA 2 FEBBRAIO
La verifica delle tessere sarà effettuata presso l’Agriturismo Masseria Chinunno in Contrada Chinunno (Foresta Mercadante), sulla strada provinciale Cassano delle Murge - Altamura, la domenica dalle ore 8:00 alle ore 9:30, a seguire la riunione tecnica fino alle 9:45 e la prima serie di partenze dalle ore 10:00.

 

 

http://www.masseriachinunno.it/

http://www.bikingteamcassano.it/

http://www.federciclismo.it/attivita/ciclocross/puglia14.asp pagina della Federciclismo dedicata alla Challenge Ciclocross Puglia