Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Percorso in ottime condizioni per la GF Mtb Nicolosi Porta dell'Etna

Lo staff ricorda: necessario il Fattore K per tesserati FCI e certificato di sana costituzione per gli escursionisti

Ultimi giorni di preparativi in vista della prima prova di Coppa Sicilia Gran Fondo, che domenica 6 aprile si aprirà con la Gran Fondo Nicolosi Porta dell’Etna. Il sopralluogo odierno – ha assicurato lo Staff dell’Extreme Bike Nicolosi – ha mostrato un terreno di gara davvero in ottime condizioni in vista di domenica.

 

 

Il meteo, che dovrebbe riservare qualche ora di pioggia tra venerdì e sabato, non sarà dunque un problema per lo svolgimento della manifestazione: il fondo naturale è infatti compatto e non risentirà di eventuali rovesci d’acqua piovana. Nella giornata di domenica non sono previste precipitazioni durante le ore mattutine e nella giornata odierna è stato effettuato un sopralluogo con drone e videocamera per le riprese aeree da effettuare durante la gara: lo spettacolo è dunque assicurato.

Lo Staff dell’Extreme Bike Nicolosi ricorda infine ai responsabili delle ASD affiliate alla FCI che per regolarizzare l’iscrizione dei propri atleti - oltre al bonifico e alla registrazione su www.mtbonline.it - dovranno obbligatoriamente procedere a compilare il Fattore K secondo le norme previste dalla Federazione Ciclistica Italiana. Parimenti si ricorda che gli escursionisti che vorranno prendere parte alla manifestazione dovranno presentare regolare documento d’identità e valido certificato (non agonistico) di sana e robusta costituzione.