Mer04242024

Aggiornamento:02:11:48

L’iride di Balducci impreziosisce la Granfondo Selva della Roccaccia

La Granfondo Selva della Roccaccia, penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, si impreziosisce con la maglia iridata: Mirco Balducci, campione del mondo Mtb Master, sara’ al via domenica 22 giugno della gara che si svolgera’ a Tarquinia (Vt) su un percorso di 40 km, completamente rinnovato rispetto al passato.
1

Non e’ la prima volta che il portacolori del Team Galluzzi Acqua e Sapone partecipa a una prova di questa edizione del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: Balducci ha infatti gia’ preso parte sia alla gara dell’Argentario che alla Granfondo Mare e Monti Civitavecchia, ottenendo la vittoria in entrambe le competizioni.
“Verro’ a Tarquinia per cercare di vincere – dichiara il campione del mondo – ho partecipato gia’ due volte a questa gara ed e’ sempre stata organizzata molto bene grazie al lavoro perfetto dell’Etruskabike. Quest’anno il percorso sara’ completamente rinnovato, quindi sono molto curioso di conoscerlo. A giudicare dall’altimetria direi che e’ un tracciato molto veloce e probabilmente si fara’ la differenza soprattutto nel finale. Quello di domenica sara’ uno snodo fondamentale anche per capire come sta la gamba in vista dei prossimi appuntamenti, in particolare il campionato italiano”.
“Il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sta crescendo sempre di piu’ anno dopo anno – prosegue Mirco Balducci – perche’ il numero dei partenti per ogni gara e’ sempre molto alto e, soprattutto, ad ogni gara ci sono sempre tantissimi partecipanti importanti. Anche le gare che non conoscevo, come quelle di Civitavecchia, sono organizzate molto bene e hanno un livello di partecipanti molto alto: questo rende le granfondo spettacolari anche per il pubblico che viene a seguirci”.
Il Team Galluzzi Acqua e Sapone si presentera’ al via con quattro corridori: oltre a Balducci ci saranno anche Renzo Vestri, Stefano Migliorini e Stefano Vanni.
Sponsor – La dimostrazione della grande crescita che in questi anni ha avuto il circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale e’ testimoniata dal fatto che sponsor di grande rilevanza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. Fondamentale e’ il sostegno che la manifestazione ha avuto da Blue Advisory, un team di promotori finanziari specializzati nel consigliare e seguire nel tempo i propri clienti nelle loro scelte in materia di investimenti e previdenza, che e’ il main sponsor del Circuito.
2
Ufficiale anche la partnership con Torpado: la nota casa italiana di biciclette di tutte le gamme e modelli, mette a disposizione il telaio da MTB Nearco Alloy (1800 grammi) che verra’ estratto durante la premiazione finale 2014 tra tutti gli atleti amatori che hanno sottoscritto l’abbonamento alle 6 prove che compongono il Circuito 2014. Anche l’azienda alimentare Colocci ha deciso di essere vicino a questa manifestazione, cosi’ come molto importante e’ anche il sostegno degli sponsor tecnici Mavic, Parentini e Wd40.
Ufficio Stampa circuito Maremma Tosco-Laziale