Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

A Sega di Ala una Lessinia Bike da campioni

I prati di Malga Fratte a Sega di Ala (TN) sono pronti ad accogliere oltre 800 bikers della Lessinia Bike, una delle classiche dell’estate trentina e italiana delle ruote grasse.

Foto

 

 

La starting list di gara include tanti dei migliori atleti in circolazione a partire dal vincitore dell’edizione 2013, Johannes Schweiggl, che dovrà vedersela con avversari del calibro di Samuele Porro, Johann Pallhuber, Andrea Righettini, Martino Fruet, Juri Ragnoli e Daniele Mensi cui vanno aggiunti i vari Cattaneo, Cominelli, Hofer, Rabensteiner, Botero Salazar, Arias Cuervo, Torleone, Forer, Smarzaro, Dal Grande, Degasperi, Casagrande e Ronchi. In campo femminile, invece, una delle principali favorite sarà Lorena Zocca che in Lessinia punterà al poker forte dei tre successi nelle precedenti tappe di “Trentino MTB presented by crankbrothers”: ValdiNon Bike, 100 Km dei Forti e Dolomitica Brenta Bike. A mettere i bastoni fra le ruote alla leader del circuito nel parco dei Lessini trentini ci saranno tra le altre Lorenza Menapace, Serena Calvetti, Anna Oberparleiter, Mara Fumagalli, Anna Ferrari e Claudia Paolazzi.

La prova scatterà alle 10.30 da Malga Fratte e presenta un percorso da 46 km e 1600 metri di dislivello caratterizzato dalle salite di Passo Fittanze, Monte Cornetto, Monte Corno, Monte Castelberto e dall’inedito strappo di malga Cornafessa prima della finish line di Malga Fratte.

La gara organizzata dalla Società Ciclistica Ala, oltre ad essere la quarta delle sette tappe di “Trentino MTB presented by crankbrothers”, è anche inserita nei circuiti Lessinia Tour e Prestigio 2014.

Oggi pomeriggio a Sega di Ala andrà in scena anche la Mini Lessinia Bike, l’appuntamento dedicato ai più piccoli, mentre domenica mattina sono anche in programma delle escursioni guidate sui luoghi della Grande Guerra, il mercatino contadino e un bike expo ricco di stand dedicati alle due ruote e non solo.

Info: www.lessiniabike.it

 

Ufficio Stampa Newspower