Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Edizione stellata All Star per la Sentieri dei Lupi di Collarmele

Foto: LA FEBBRE SALE...GLI ISCRITTI GIA' OLTRE QUOTA 200!!! Si preannuncia un'edizione davvero stellata per i Sentieri dei Lupi edizione 2014! Gran galà  della MTB nazionale con la finalissima All Star!

 

 

Passione, emozioni, sport e natura: sono le quattro parole chiave della nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi in programma domenica 19 ottobre a Collarmele (L’Aquila) che prevede un percorso lungo di 56 chilometri (1850 metri di dislivello) e, per i meno allenati, un tracciato escursionistico della lunghezza di 34 chilometri con 840 metri di dislivello.

L’Asd Collarmele Mtb rappresenta un esempio di grande capacità organizzativa che guarda non solo agli aspetti tecnici della gara ma che investe molto nella promozione del ciclismo fuoristrada e del proprio territorio della quale se ne giova interamente la Marsica e il Velino-Sirente.

 

Collarmele è lieta di accogliere questa manifestazione di anno in anno – è il commento dell’organizzatore Riccardo Sgammotta -. Sono convinto che le numerose società sportive ed i loro atleti da ogni angolo della penisola saranno accolti con il solito calore da tutta la cittadinanza e l’entusiasmo del nostro comitato organizzatore perché intendiamo offrire a tutta la comunità dei bikers il meglio del nostro territorio ”.

Foto

 

L’importanza che riveste quest’anno la Granfondo I Sentieri dei Lupi è rilevante sia per la conclusione dell'Abruzzo Mtb Cup che per la tanto attesa finalissima All Star Mtb.

Tutto è partito nel gennaio 2011 da un'idea di Gianluca Barbieri (organizzatore di Atestina Superbike, Tremalzo Superbike e IMA Scapin), per il "Girone Nord", coadiuvato da Massimo Stermieri, grazie anche alla collaborazione di Riccardo Sgammotta, Giancarlo Cesaretti e Paolo Scappiti, col supporto di Federico Campoli, per il circuito Sentieri del Sole e dei Sapori, definito come "Girone Centro" e grazie pure a Mtbonline e Luciano Ciminelli, coadiuvati da Gino Marcantonio, per il “Trofeo dei Parchi Naturali”, definito come "Girone Sud" che hanno accettato la grande sfida tricolore.

Ribattezzato con l’appellativo di "Circuito dei Circuiti", in omaggio alla ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, l’All Star Mtb prevedeva una gara finale tra i 40 bikers amatori (5 per ogni categoria di ogni girone), per un totale di 120 bikers che formavano quindi la "Bandiera Tricolore".

La finale doveva prevedere una cerimonia di consegna di 40 maglie verdi per il nord, 40 maglie bianche per il centro e 40 maglie rosse per il sud Italia. Gli All Star MTB, per due anni, hanno avuto come tappa finale Montalcino (Siena), per poi trasferirsi nel 2013 a San Gemini (Terni) fino al tanto atteso debutto di domenica prossima a Collarmele.

 

 

SABATO 18 OTTOBRE 2014

Cerimonia della consegna delle maglie di rappresentativa Nord, Centro, Sud

Ore 20.30 Ritrovo

Ore 21.00 Inizio Cerimonia Ufficiale alla presenza delle Autorità

Ore 21.30 Consegna Maglie e Brevetti

Ore 22.30 Fine Cerimonia ed un arrivederci al 2014

 

 

DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

ritrovo dalle ore 7:00 presso Piazza Centrale a Collarmele

ingresso in griglia dalle ore 9:00 presso Piazza I Maggio

partenza ore 09:30 presso Piazza I Maggio

Ore 14:30 Inizio Cerimonia consegna della maglia definitiva di Campione All-Star 2014 per ogni categoria/team

Consegna medaglie per i primi tre classificati di ogni categoria

Consegna targhe per i primi tre team

Ore 15:00 Fine Cerimonia

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Dal 13/10/2014 fino a giovedì 16/10/2014 alle ore 24.00 è fissata in euro 30 comprensiva di tutti i servizi accessori ma non è compreso il pacco gara. Le categorie agoniste parteciperanno gratuitamente senza avere diritto al pacco gara.

Tutte le categorie, comprese quelle agoniste, per il noleggio del chip dovranno corrispondere una cauzione di 10 Euro al momento del ritiro ed alla riconsegna ci sarà un reso di 7 Euro.

Il sabato pomeriggio le iscrizioni si accettano dalle ore 15.00 alle ore 19.00 - la domenica mattina dalle ore 07.30 alle ore 08.30.

 

 

DATI PER PAGAMENTO QUOTA ISCRIZIONE

- Bonifico Bancario:

BENEFICIARIO:    ASD COLLARMELE MTB

CAUSALE:             iscrizione GF I SENTIERI DEI LUPI

BANCA:                BCC Roma sede di Celano (AQ)

IBAN:                   IT83X0832740540000000002332

- Ricarica Poste Pay:

NUMERO:             4023600622344952

INTESTATARIO:    SGAMMOTTA Riccardo

CODICE FISCALE: SGMRCR73H27A515C

CAUSALE:             iscrizione GF I SENTIERI DEI LUPI

 

 

 

MODALITA’ ISCRIZIONE

L’iscrizione potrà avvenire mediante modulo cartaceo da inviare, unitamente alla ricevuta di versamento, al nr. di fax 1782287052 (numero nazionale senza bisogno di alcun prefisso) o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure mediante la procedura elettronica.

 

Per ulteriori dettagli, a disposizione i siti:

http://www.scrondland.it/

http://www.allstarmtb.it/

http://www.isentieridelsole.it/index.php?option=com_content&view=article... o consultando le Pagine Facebook: I sentieri dei lupi e All star MTB.

 

Comunicato Stampa