Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Una bici rosa per Bertolini al Giro d’Italia

Foto: Ecco pronta la Lembeek rosa di Gioele Bertolini per la prova Elite della tappa del GiroCross a Rossano Veneto.

 

Un’impegnativa due giorni in terra veneta attende i ciclocrossisti della Selle Italia-Guerciotti-Elite: domenica 7 dicembre saranno impegnati a Rossano Veneto nella terza prova del Giro d’Italia e lunedì 8, giorno dell’Immacolata Concezione, all’internazionale di Faè di Oderzo. In entrambe le gare internazionali tutti i corridori del team gareggeranno e Vito Di Tano li assisterà come direttore sportivo. Pertanto a Rossano e Faè correranno Gioele Bertolini (’95), Manuel Todaro (’96), Bryan Falaschi (’91), Elia Silvestri (’90), Stefano Sala (’97), Alice Arzuffi (’94), Elena Valentini (’92), Allegra Arzuffi (’98).

A Rossano il valtellinese Bertolini gareggerà in maglia rosa: è leader del Giro d’Italia open. Nell’occasione Gioele avrà in dotazione una bici modello Guerciotti – Lembeek interamente rosa. E grazie alla preziosa collaborazione dei partner commerciali di Guerciotti saranno brandizzate “Giro d’Italia” anche le ruote di Gioele, modello TS 37 Ursus e la sella (Selle Italia SRL). Sarà pertanto un Gioele Bertolini con look interamente “Giro e rosa” quello che si esibirà nei prati di Rossano nel tentativo di vincere la terza prova del Giro 2014-2015 su 3 disputate. Nella gara juniores partirà in rosa Stefano Sala, che all’Isola d’Elba (seconda prova del Giro) ha trionfato. Non correrà in maglia rosa la brianzola Alice Arzuffi pur essendo prima a pari punti in classifica con Chiara Teocchi. Alice infatti ha trionfato a Fiuggi ma all’Isola d’Elba è stata battuta dalla Teocchi.

Per regolamento la maglia rosa deve indossarla chi ha ottenuto il miglior risultato nell’ultima prova disputata, quindi sarà la Teocchi a esibirsi col simbolo del primato a Rossano; Alice gareggerà in maglia da Campionessa d’Italia. Da segnalare che Alice e Bertolini hanno recentemente vinto 3 gare a testa in Giappone, mentre Falaschi all’internazionale di Brugherio si è imposto per distacco davanti a Franzoi e Fontana nella gara open, e Stefano Sala in quella degli juniores.

 

Comunicato Stampa a cura di Alessandro Brambilla