Mar04232024

Aggiornamento:06:55:50

New Bike: il Team Junior in evidenza a Tabiano

 

 

Sabato 28 marzo a Borzano (Re) si è tenuta la seconda tappa del Giro della Valpadana, prova su strada alla quale hanno partecipato molti atleti del Team New Bike. Il circuito, di circa 10 chilometri, era da ripetere 4 volte e presentava curve strette e un falsopiano appena prima dell’arrivo. Nella prima partenza erano in gara le categorie G1 e G2 di seconda serie: ottima prestazione per la compagine scandianese nella categoria G1 con Davide Costi che si è classificato terzo, mentre Davide Baffioni, Roberto Iotti e Riccardo Ferrari hanno concluso la gara nella pancia del gruppo. Per quanto riguarda la fascia G2 al nono posto si è classificato Vito Strozzi, seguito al decimo da Alessandro Giubbolini e al quindicesimo da Cristian Bertolani. Nella seconda partenza prendevano il via i G1 prima serie e G3 prima e seconda serie: Nicola Marchi si è piazzato decimo tra i G1, nei G3 seconda serie invece si sono piazzati Fedele Travaglioli (4°), Bruno Spadoni (7°), Corrado Piagni (12°), Lauro Ganassi (14°), Ercole Caluzzi (17°). Fabrizio Zaniboni ha invece ottenuto il nono posto nei G3 prima serie. Domenica 29 marzo a Tabiano (Pr) è andata in scena la prima prova del Trofeo Appennino Off-Road, sul percorso di 15 chilometri che presentava 550 metri di dislivello. Il circuito era da ripetere due volte per le categorie maggiori, una sola volta per i giovani e le donne.

Il tracciato è risultato piuttosto duro, caratterizzato da due salite e single track in discesa, fortunatamente le piogge incessanti della settimana non hanno compromesso la scorrevolezza delle gara salvo alcuni punti particolarmente fangosi. Numerosissimi gli atleti del Team New Bike presenti, che hanno contribuito alla vittoria del primo premio come squadra più numerosa. Ottimi risultati anche dal Team Junior, con la vittoria per Samuel Motta nella categoria Giovani, seguito alla piazza d'onore da Valerio Portioli, al terzo posto da Gabriele Incerti Vezzani, mentre in sesta posizione si è attestato Carlo Canepari.

Nella Categoria Giovani A l'intero podio è stato monopolizzato dagli atleti della compagine emiliana, con Fabio Iori primo, Filippo Incerti Vezzani secondo, Tommaso Piagni terzo. Il poker è stato “servito” con il quarto posto di Rebecca Piagni. Per quanto riguarda il Team Senior, da segnalare la vittoria per Riccardo Ferrari nella categoria A1 amatori seguito al terzo posto da Filippo Crovetti e al quinto da Davide Costi. Nella categoria A4 amatori è salito sul secondo gradino del podio Gianluca Portioli, mentre Giuseppe Donadelli si è piazzato quarto e Fausto Incerti sesto. Nella categoria A4 elite Fedele Travaglioli ha terminato la prova in seta posizione. A Medole (Bs), sempre il 29 marzo, si è svolta la South Garda Bike: per il Team New Bike hanno affrontato il percorso da 63 chilometri Simone Rossetti (550°), Alessandro Burani (903°) e Ivano Gualdi (911°). Trasferta a Riccione (Rn) invece per Simone Bagni e Pietro Stacchezzini, che hanno partecipato alla per la GF Città di Riccione su strada: entrambi hanno scelto il percorso più impegnativo, lungo 125 km, con la 412a posizione finale per il primo, mentre è stato costretto al ritiro per problemi meccanici per il secondo. Presenti invece sul percorso lungo della GF di Sant’Angelo a Sant'Angelo Lodigiano Luca Motta (142°) e Marco Frattini (177°). Nella GF Città della Spezia ottima prestazione da parte di Stefano Righi che si è classificato al 38° posto assoluto e 6° di categoria. Al termine di questa settimana il Team New Bike sarà impegnato a Fornovo (Pr) per la classica gara del sabato di Pasqua.

 

Ufficio Stampa Team New Bike 2015 Play Full - Agenzia Stampa