Sab04202024

Aggiornamento:07:30:09

Mountain bike e strada: la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si fa onore su più fronti

Prosegue con risultati eccellenti l’attività agonistica della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini del presidente Stefano Carnesecchi che ad oggi sta ottenendo molte gratificazioni sia su strada che nella mountain bike.

L’appuntamento clou domenicale è stato con la Tilment Bike Marathon a Spilimbergo (Udine), prova internazionale dell’Uci Marathon Series organizzata dalla Trivium Froggy Line in collaborazione con Bike & More. Nella Marathon di 103,8 chilometri con dislivello di 2.600 metri, al cospetto dei più quotati big della disciplina (tra cui il vincitore Ivan Alvarez Gutierrez e gli azzurri Tony Longo, Daniele e Luca Braidot) e tra i 1000 partecipanti, l’australiano Morgan Pilley si è battuto con onore terminando la sua prova in 34° posizione assoluta (31° di categoria tra gli élite).

Altro evento di richiamo del fuoristrada nazionale è stato la Nove Fossi di Cingoli (Macerata), prova dei Sentieri del Sole e dei Sapori nella quale è iscritta Mariangela Roncacci, che sugli sterrati marchigiani ha ottenuto una settima posizione di categoria tra le master donna. Pur alle prese con un problema meccanico al manettino del cambio, Roncacci è arrivata al traguardo facendo incetta di punti per la classifica del circuito che rappresenta il Girone Centrale delle All Star della mountain bike italiana.

Ancora fuoristrada, ancora Cimina Cup per i bikers santamarinellesi a Civita Castellana dove Federico Forti ha colto una meritata seconda posizione tra i master 2 e la top 10 nell’assoluta; da annotare  il bel secondo posto di Mauro Gori tra i master 5, Massimiliano Chiavacci (nono tra i master 3), Paolo Tempestini (settimo tra i master 4), mentre nel Sud Pontino Massimo Negossi (ritiratosi per una foratura) e Gualtiero Pili (settimo tra i master 7) sono stati gli unici rappresentanti del team verde-fluo a correre il Trofeo San Silviano a Terracina. 

Da quest’anno la strada sta regalando le maggiori soddisfazioni: menzione speciale per Pierluigi Stefanini che ha terminato la sua settimana al Giro di Sardegna a tappe dove ha concluso in ventesima posizione assoluta nella speciale classifica del Medio Giro maschile e il terzo di categoria M5.