Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

La Vastese Inn Bike si fa onore alla 24 ore di Roma endurance

 

 

Proficua trasferta della Vastese Inn Bike a Roma. Nello splendido scenario del Parco degli Acquedotti si è svolta la più celebre competizione capitolina della 24 Ore endurance. dove 1550 biker di tutta Italia si sono dati battaglia in una competizione di grande fascino.

Il team di Vasto si è presentato con 17 atleti suddivisi in due squadre da otto corridori ciascuno che si sono alternati in una staffetta continua e spettacolare che mettevano in luce le doti velocistiche dei biker e dall’altro Cesare Villamagna che per la prima volta si è cimentato in una prova di endurance estremo tra i solitari.

In luce Antonio Del Villano con il nono posto nella categoria dei più esperti oltre al dodicesimo nella categoria amatoriale con Luigi Di Lello. La sorpresa vera, è stata Cesare Villamagna che ha inanellato 70 giri su un circuito di sette chilometri che lo hanno portato a percorrere da solo ben 490 chilometri sempre in sella collocandosi al secondo posto della classifica.

Per essere un neofita delle gare endurance, il risultato di Villamagna sa di leggenda e di impresa vera: molti gli applausi e le ovazioni verso questi bikers temerari a fianco dei mostri sacri di questa disciplina.

Per la cronaca la gara solitaria è stata vinta dall’austriaco Springher Rudolf e per le donne da Giuliana Massarotto, vera regina di Roma alla sua quarta vittoria. Una festa dello sport nella purezza del termine ed è quello che trasmette una disciplina come la mountain bike sempre più nel DNA della Vastese Inn Bike.